Descrizione
Ventiquattresima edizione, il prossimo 10 settembre, della manifestazione “Associazioni in piazza”, <<iniziativa – come rimarcano il sindaco Federico Binatti e il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta e i consiglieri incaricati all’Associazionismo Tiziana Napoli, alla Cultura Mauro Bricco e allo Sport Michele Musone – attraverso la quale la Città di Trecate si pone da sempre l’obiettivo di promuovere e valorizzare il mondo dell’associazionismo locale in tutti i settori. Un mondo che nella nostra realtà è particolarmente ricco e vitale e del quale i cittadini beneficiano costantemente. Tutte le associazioni, alle quali abbiamo sollecitato l’adesione, rappresentano una risorsa imprescindibile per la comunità trecatese e un partner importantissimo per l’Amministrazione non solo per quanto riguarda l’organizzazione di eventi di carattere culturale e sportivo e momenti di intrattenimento e socializzazione, ma anche per assicurare importantissimi servizi di assistenza ai cittadini nella vita quotidiana e nelle situazioni emergenziali>>.
“Associazioni in piazza” aveva subito negli scorsi anni <<una battuta d’arresto a causa della pandemia e delle misure sanitarie riguardanti l’organizzazione delle manifestazioni pubbliche. Oggi – osserva Tiziana Napoli – siamo pronti a ripartire e a dare il massimo risalto a questo momento, che rappresenta una vera e propria vetrina per far sì che i Trecatesi siano direttamente informati rispetto alle attività svolte da ogni sodalizio. Ogni associazione avrà infatti, come sempre, la possibilità per l’intera giornata di presentare ai cittadini materiale informativo sulle proposte, i programmi e i progetti per il futuro, oltre che di organizzare per l’occasione, secondo un programma ben definito per evitare sovrapposizioni e consentire la massima valorizzazione per tutti i soggetti coinvolti, esibizioni di carattere sportivo, culturale e musicale con l’obiettivo di rendere ancora più tangibile il lavoro svolto a favore della comunità>>.
Teatro dell’evento, <<che si svolge con il coordinamento da parte del Settore Cultura, Istruzione e Servizi sociali del Comune e dei volontari della Pro Loco, sarà piazza Cavour. Qui, dalle 10 alle 19, saranno presenti i vari stand e dove verranno organizzati diversi momenti di intrattenimento ed esibizioni. Sarà come sempre un momento di festa che, oltre a coinvolgere i Trecatesi, darà anche ai protagonisti dell’evento il modo di confrontarsi e condividere tra loro comuni progetti per il futuro: il lavoro in sinergia e il dialogo costante tra i diversi sodalizi – commenta a conclusione Tiziana Napoli – ha sempre portato a risultati importanti e significativi per la nostra città>>.
Contenuti correlati
- Turni farmacie
- Indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento diretto del servizio di Case Manager in possesso dei requisiti previsti dalla Regione Piemonte per lo svolgimento di attivita’ di politiche attive del lavoro
- Celebrazione del 4 Novembre
- Scadenza carta d'identità cartacea
- 4 Novembre. Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
- Trecate, domenica 28 settembre 2025: 204° Anniversario della Festa dell’Indipendenza di El Salvador
- Avviso di selezione Operatori/trici Socio Sanitari (OSS)
- Questionario sui servizi del Comune di Trecate
- 25 Aprile: Trecate celebra gli 80 anni della Liberazione
- Turni farmacie
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 16:38