Descrizione
Nella mattinata di ieri, lunedì 3 luglio, nella sede della Scuola d’Infanzia “Collodi” ha preso il via il Centro estivo organizzato dalla Città di Trecate.
<<Il Servizio – spiega il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta, che ha fatto visita ai piccoli utenti insieme con la responsabile del Settore Marta Sogni – è gestito dagli educatori della cooperativa sociale “Accento” e si protrarrà per le quattro settimane di luglio. Il servizio mensa è invece a cura di “Markas”. Gli iscritti quest’anno sono complessivamente centosessantotto tra bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola primaria e di questi ventidue sono diversamente abili: da parte dell’Amministrazione c’è stato il massimo impegno per assicurare a tutti un’assistenza adeguata e rispondere in modo positivo alle aspettative delle famiglie>>.
Proprio per questo <<e come sempre – rimarcano il sindaco Federico Binatti e il vicesindaco - il Centro estivo è stato pensato non solo come un semplice “appoggio” per i genitori che lavorano durante il periodo estivo, ma come un’opportunità di incontro e socializzazione per tutti i bambini e i ragazzi che lo frequentano, offrendo attività ludico-ricreative a contenuto pedagogico e strutturato. Va tra l’altro considerato che numerosi educatori di “Accento” sono già inseriti nei progetti comunali di assistenza alla disabilità e che sono pertanto in grado di gestire questo particolare aspetto nell’ambito del nostro Centro estivo, un servizio – concludono – che ha sempre registrato gradimento e riscontri positivi>>.
Contenuti correlati
- Turni farmacie
- Indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento diretto del servizio di Case Manager in possesso dei requisiti previsti dalla Regione Piemonte per lo svolgimento di attivita’ di politiche attive del lavoro
- Celebrazione del 4 Novembre
- Scadenza carta d'identità cartacea
- 4 Novembre. Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
- Trecate, domenica 28 settembre 2025: 204° Anniversario della Festa dell’Indipendenza di El Salvador
- Avviso di selezione Operatori/trici Socio Sanitari (OSS)
- Questionario sui servizi del Comune di Trecate
- 25 Aprile: Trecate celebra gli 80 anni della Liberazione
- Turni farmacie
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 14:54