IMMAGINE LOGO CITTA DI TRECATE
...pagina iniziale ->URP

Logo URP, Servizi mirati per il Cittadino

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO DEL COMUNE DI TRECATE

L'U.R.P. è attivo nel Comune di Trecate dal febbraio 1999.
L'ufficio è nato dalla volontà dell'Amministrazione Comunale di offrire ai cittadini un punto di avvicinamento ai servizi dell'Ente e del territorio.
L'URP nel tempo ha consolidato il proprio ruolo, divenendo familiare a tutti i cittadini trecatesi, affermandosi come ufficio di riferimento in caso di dubbi e/o difficoltà, facilitando il raccordo tra i vari settori comunali.

L'U.R.P.

ascolta
I suoi diversi interlocutori interni ed esterni, con cortesia e disponibilità, fornendo risposte chiare e personalizzate;

garantisce
Il diritto di accesso agli atti e ai documenti del Comune;

informa
Sui servizi della struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici, sulle pratiche e sulla modulistica;

raccoglie
Le segnalazioni, i reclami, i suggerimenti, le proposte dei cittadini, trasmettendo le stesse agli uffici competenti per fornire pronta e veloce risposta;

consente
L'accesso alle banche dati, alle leggi e regolamenti, alle Gazzette Ufficiali e Bollettini Regionali del Piemonte, alle informazioni su INTERNET;

distribuisce
Materiale promozionale sulle iniziative di interesse pubblico, sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali;

rileva
I bisogni informativi dell'utente, il grado di soddisfazione, proponendosi sia di migliorare i servizi offerti, sia di renderli più rispondenti alle esigenze espresse.

TRECATE Via F.lli Russi n. 6/8 - Tel. 0321/776327-385 Fax 0321/776328
posta elettronica: urp@comune.trecate.no.it

lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00
martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
mercoledì chiuso
giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00
venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00


Relazione dei servizi integrati per l'anno 2016 (scarica documento in formato pdf 1400 kB)


Premio nazionale Giornalismo Ambientale XII Edizione per giovani, giovanissimi, scuole
Premio nazionale Giornalismo Ambientale XII Edizione per giovani, giovanissimi, scuole

Invito a partecipare alla XII edizione nazionale del Premio di giornalismo ambientale GIORNALISTI NELL'ERBA aperto a classi, scuole, singoli dai 3 ai 29 anni. Con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, dell'Ordine dei Giornalisti, della Federazione nazionale della Stampa e tanti altri prestigiosi partner tra cui i maggiori enti di Ricerca italiani, la no profit IL REFUSO dà il via per il 12° anno al progetto Giornalisti Nell'Erba.
Il tema di quest'anno - "Bilancio di Sostenibilità" - è una sfida di educazione allo sviluppo sostenibile e contemporaneamente un esercizio propedeutico alla progettazione, due argomenti in linea con le indicazioni europee e di altre istituzioni internazionali recepite dal governo italiano e in particolare dal MIUR.
In allegato trovate il regolamento e i moduli di iscrizione da inviare contestualmente agli elaborati entro il 28 febbraio 2018. Nella seconda metà di maggio (con tutta probabilità il 25) si svolgerà alle porte della capitale la Giornata Nazionale, con tantissimi eventi formativi per alunni e docenti, e la Premiazione.
Per qualsiasi chiarimento o informazione, non esitate a contattarci tramite email a info@giornalistinellerba.org oppure, dal 20 novembre

giornalistinellerba.org
giornalistinellerba.it
info@giornalistinellerba.org - 06.94340043



Polis Piemonte informazioni in rete

Polis Piemonte è una iniziativa promossa dalla Regione Piemonte. In pratica, una rete tra Enti e Amministrazioni pubbliche che lavorano insieme per rispondere ai cittadini in modo chiaro e semplice.
Lo sportello Polis Piemonte mette a disposizione centinaia di schede che contengono informazioni, recapiti, dati su servizi, attività e iniziative svolte dagli uffici pubblici.
Alle schede sono allegati moduli di domanda, indirizzi, orari, leggi e dati utili. La ricerca delle informazioni può essere fatta per parola-chiave, per argomento, in base alla legge o alla zona geografica di riferimento.

www.sistemapiemonte.it/polis/homeAction.do