immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE
immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE in versione MOBILE
...pagina iniziale ->URP

Logo URP, Servizi mirati per il Cittadino

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO DEL COMUNE DI TRECATE

L'U.R.P. è attivo nel Comune di Trecate dal febbraio 1999.
L'ufficio è nato dalla volontà dell'Amministrazione Comunale di offrire ai cittadini un punto di avvicinamento ai servizi dell'Ente e del territorio.
L'URP nel tempo ha consolidato il proprio ruolo, divenendo familiare a tutti i cittadini trecatesi, affermandosi come ufficio di riferimento in caso di dubbi e/o difficoltà, facilitando il raccordo tra i vari settori comunali.

L'U.R.P.

ascolta
I suoi diversi interlocutori interni ed esterni, con cortesia e disponibilità, fornendo risposte chiare e personalizzate;

garantisce
Il diritto di accesso agli atti e ai documenti del Comune;

informa
Sui servizi della struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici, sulle pratiche e sulla modulistica;

raccoglie
Le segnalazioni, i reclami, i suggerimenti, le proposte dei cittadini, trasmettendo le stesse agli uffici competenti per fornire pronta e veloce risposta;

consente
L'accesso alle banche dati, alle leggi e regolamenti, alle Gazzette Ufficiali e Bollettini Regionali del Piemonte, alle informazioni su INTERNET;

distribuisce
Materiale promozionale sulle iniziative di interesse pubblico, sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali;

rileva
I bisogni informativi dell'utente, il grado di soddisfazione, proponendosi sia di migliorare i servizi offerti, sia di renderli più rispondenti alle esigenze espresse.

TRECATE Via F.lli Russi n. 6/8 - Tel. 0321/776327-385 Fax 0321/776328
posta elettronica: urp@comune.trecate.no.it

lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00
martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
mercoledì chiuso
giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00
venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00


Relazione dei servizi integrati per l'anno 2017 (scarica documento in formato doc 1000 kB)


20º PREMIO LETTERARIO LE QUATTRO PORTE (scadenza 30/06/2018)
20º PREMIO LETTERARIO LE QUATTRO PORTE

È stato pubblicato sul sito ufficiale del "Laboratorio di Ricerca Culturale" (www.labpieve.eu) di Pieve di Cento il bando del Premio Nazionale di Letteratura "Le Quattro Porte". Il Premio, che quest'anno giunge alla sua 20ª edizione, rappresenta un osservatorio privilegiato sull'espressione poetica e narrativa italiana. Il concorso, aperto a tutti, con termine ultimo di invio previsto per il 30 giugno 2018, comprende le sezioni Poesia, Narrativa e Poesia Haiku. Inoltre, dopo il successo della scorsa edizione, la giuria selezionerà il miglior Racconto Storico pervenuto.

In occasione del Ventennale del Concorso verrà offerto agli autori finalisti l’antologia delle opere premiate dall’11ª alla 20ª edizione, oltre il servizio fotografico e il pernottamento per la sera di Sabato 27 Ottobre presso un Bed & Breakfast locale.

Le opere inviate, redatte in lingua italiana, edite o inedite, sono a tema libero. Una Giuria di esperti, il cui operato sarà insindacabile, valuterà le opere pervenute e stilerà le graduatorie finali; alle prime opere classificate sarà devoluto un premio in denaro. La cerimonia di premiazione si svolgerà Domenica 28 Ottobre 2018, ore 10,45 presso il Teatro Comunale "A. Zeppilli" di Pieve di Cento.

Il premio, patrocinato dal comune di Pieve di Cento, rappresenta un punto di riferimento nel panorama poetico e narrativo italiano grazie alla larga partecipazione e al successo acquisito negli ultimi anni.


Laboratorio di Ricerca Culturale
www.labpieve.eu
Pieve di Cento - Bologna
INFORMAZIONI Tel. 051 973173 (Da lunedì a venerdì, dalle 18 alle 20)
Seguici su Facebook



Polis Piemonte informazioni in rete

Polis Piemonte è una iniziativa promossa dalla Regione Piemonte. In pratica, una rete tra Enti e Amministrazioni pubbliche che lavorano insieme per rispondere ai cittadini in modo chiaro e semplice.
Lo sportello Polis Piemonte mette a disposizione centinaia di schede che contengono informazioni, recapiti, dati su servizi, attività e iniziative svolte dagli uffici pubblici.
Alle schede sono allegati moduli di domanda, indirizzi, orari, leggi e dati utili. La ricerca delle informazioni può essere fatta per parola-chiave, per argomento, in base alla legge o alla zona geografica di riferimento.

collegamento a sistema piemonte