IMMAGINE LOGO CITTA DI TRECATE
...pagina iniziale ->URP

Logo URP, Servizi mirati per il Cittadino

Polis Piemonte informazioni in rete

Polis Piemonte è una iniziativa promossa dalla Regione Piemonte. In pratica, una rete tra Enti e Amministrazioni pubbliche che lavorano insieme per rispondere ai cittadini in modo chiaro e semplice.
Lo sportello Polis Piemonte mette a disposizione centinaia di schede che contengono informazioni, recapiti, dati su servizi, attività e iniziative svolte dagli uffici pubblici.
Alle schede sono allegati moduli di domanda, indirizzi, orari, leggi e dati utili. La ricerca delle informazioni può essere fatta per parola-chiave, per argomento, in base alla legge o alla zona geografica di riferimento.

www.sistemapiemonte.it/polis/homeAction.do


UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO DEL COMUNE DI TRECATE

L'U.R.P. è attivo nel Comune di Trecate dal febbraio 1999.
L'ufficio è nato dalla volontà dell'Amministrazione Comunale di offrire ai cittadini un punto di avvicinamento ai servizi dell'Ente e del territorio.
L'URP nel tempo ha consolidato il proprio ruolo, divenendo familiare a tutti i cittadini trecatesi, affermandosi come ufficio di riferimento in caso di dubbi e/o difficoltà, facilitando il raccordo tra i vari settori comunali.

L'U.R.P.

ascolta
I suoi diversi interlocutori interni ed esterni, con cortesia e disponibilità, fornendo risposte chiare e personalizzate;

garantisce
Il diritto di accesso agli atti e ai documenti del Comune;

informa
Sui servizi della struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici, sulle pratiche e sulla modulistica;

raccoglie
Le segnalazioni, i reclami, i suggerimenti, le proposte dei cittadini, trasmettendo le stesse agli uffici competenti per fornire pronta e veloce risposta;

consente
L'accesso alle banche dati, alle leggi e regolamenti, alle Gazzette Ufficiali e Bollettini Regionali del Piemonte, alle informazioni su INTERNET;

distribuisce
Materiale promozionale sulle iniziative di interesse pubblico, sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali;

rileva
I bisogni informativi dell'utente, il grado di soddisfazione, proponendosi sia di migliorare i servizi offerti, sia di renderli più rispondenti alle esigenze espresse.

TRECATE Via F.lli Russi n. 6/8 - Tel. 0321/776327-385 Fax 0321/776328
posta elettronica: urp@comune.trecate.no.it

lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00
martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
mercoledì chiuso
giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00
venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00


18 aprile 2017, CITTA' DI TRECATE - SPORTELLO GIOVANI (scadenza 30 aprile 2017)
CONCORSO FOTOGRAFICO PicsAria 2017 - Legambiente Piemonte

Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta ha organizzato nell'ambito della campagna Mal’Aria e del progetto europeo Captor, il Concorso Fotografico PicsAria 2017, che si terrà fino al 30 aprile.

Il Concorso è finalizzato a promuovere stili di vita sostenibili per una migliore qualità dell’aria nella nostra regione, perché mai come negli ultimi mesi l’inquinamento atmosferico ha superato in modo preoccupante le soglie limite indicate dalla Comunità Europea.

PicsAria 2017 vuole dare la possibilità di raccontare come viene vissuto il problema dello smog in Piemonte e al tempo stesso mettere in luce le buone pratiche che si possono adottare per ridurre il fenomeno.

I temi del concorso sono lo “Smog” e le “Buone Pratiche”. L’obiettivo del fotografo deve essere quello di ritrarre l’impatto dello smog e delle buone pratiche nel tempo e/o nello spazio. I temi possono essere rappresentati anche in senso ampio, interpretando liberamente i due concetti da un punto di vista personale. L’autore potrà scegliere uno dei due temi o entrambi e potrà rappresentarli singolarmente o insieme nella stessa fotografia. Sarà possibile inviare fino ad un massimo di tre fotografie a colori e/o in bianco e nero. Le foto inviate saranno valutate da una giuria e potranno anche essere votate dal pubblico sul sito di Legambiente Piemonte dal 3 al 23 maggio.

Il contest oltre ad essere un’opportunità per esprimersi dal punto di vista artistico e personale su un tema di attualità, offre la possibilità di vincere i bellissimi premi messi in palio per l’occasione. Verranno premiati gli autori delle prime tre foto classificate selezionate dalla giuria e l’autore dell’immagine più votata dal pubblico online.

La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti i maggiorenni.

Di seguito i link alla pagina del concorso con tutti i dettagli:

http://www.legambientepiemonte.it/campagne-iniziative/picsaria-pronti-a-scattare-al-via-il-contest-fotografico-antismog-di-legambiente/

I link ai nostri canali social:

https://www.facebook.com/legambientepiemontevalledaosta/posts/1088223511323089
https://twitter.com/LegambientePVDA/status/840149956295979008

Per ulteriori informazioni scrivete all’indirizzo picsaria@legambientepiemonte.it

Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta O.n.l.u.s. Via Maria Ausiliatrice n°45, 10152 Torino tel. +39 011 2215851 fax 011 0432449 http://www.legambientepiemonte.it/ http://www.facebook.com/legambientepiemontevalledaosta

Relazione dei servizi integrati per l'anno 2016 (scarica documento in formato pdf 1400 kB)