L'U.R.P. è attivo nel Comune di Trecate dal febbraio 1999.
L'ufficio è nato dalla volontà dell'Amministrazione Comunale di offrire ai cittadini un punto di avvicinamento ai servizi dell'Ente e del territorio.
L'URP nel tempo ha consolidato il proprio ruolo, divenendo familiare a tutti i cittadini trecatesi, affermandosi come ufficio di riferimento in caso di dubbi e/o difficoltà, facilitando il raccordo tra i vari settori comunali.

L'U.R.P.

ascolta
I suoi diversi interlocutori interni ed esterni, con cortesia e disponibilità, fornendo risposte chiare e personalizzate;

garantisce
Il diritto di accesso agli atti e ai documenti del Comune;

informa
Sui servizi della struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici, sulle pratiche e sulla modulistica;

raccoglie
Le segnalazioni, i reclami, i suggerimenti, le proposte dei cittadini, trasmettendo le stesse agli uffici competenti per fornire pronta e veloce risposta;

consente
L'accesso alle banche dati, alle leggi e regolamenti, alle Gazzette Ufficiali e Bollettini Regionali del Piemonte, alle informazioni su INTERNET;

distribuisce
Materiale promozionale sulle iniziative di interesse pubblico, sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali;

rileva
I bisogni informativi dell'utente, il grado di soddisfazione, proponendosi sia di migliorare i servizi offerti, sia di renderli più rispondenti alle esigenze espresse.

TRECATE Via F.lli Russi n. 6/8 - Tel. 0321/776327
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DAL 12 SETTEMBRE 2022

LUNEDI'     ore 14.30 - 17.00

GIOVEDI'   ore 8.30 - 12.30 e 14.30 - 17.00

VENERDI'   ore 8.30 - 12.30