immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE
...pagina iniziale-> uffici e servizi-> ritorna all'indice di sezione


SETTORE URBANISTICA ED ECOLOGIA - COMMERCIO, Responsabile Arch. Silvana Provasoli

-> versione stampabile

UFFICIO: URBANISTICA
DATA AGGIORNAMENTO: 14-12-2017
PROCEDIMENTO (TITOLO)
ASSEGNAZIONE NUMERO DI MATRICOLA PER IMPIANTI DI ELEVAZIONE
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI
Il proprietario/legale rappresentante dell'impianto di elevazione deve far pervenire allo Sportello Unico per l'Edilizia la domanda di assegnazione numero di matricola del medesimo.
La documentazione è composta da:
- comunicazione di messa in esercizio per ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici (D.P.R. 162/99 e successive modifiche) debitamente compilata;
- comunicazione della ditta abilitata ai sensi del D.M. 37/08 a cui viene affidata la manutenzione;
- dichiarazione di conformità CE redatta ai sensi delle norme vigenti (Direttiva 2014/33UE);
- dichiarazione di accettazione dell'incarico da parte del soggetto prescelto per l'effettuazione delle verifiche periodiche biennali.
Lo Sportello Unico per l'Edilizia ricevuta la domanda attribuisce un numero di matricola comunale e spedisce mediante posta al proprietario/legale rappresentante, alla ditta installatrice ed all'Ente Certificatore, nota tecnica dell'impianto di elevazione con assegnazione del numero di matricola.
COME
La domanda di assegnazione del numero di matricola completa degli allegati sopraccitati deve essere inviata al Comune di Trecate o depositata all'ufficio protocollo - 2° piano.
DOVE
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
Piazza Cavour n. 24 - Via F.lli Russi n. 10 - 2° piano.
Istruttore tecnico: geom. Giuseppe Velardita - tel.: 0321/776359
Responsabile del Settore Urbanistica-Ecologia: arch. Silvana Provasoli - tel.: 0321/776356.
QUANDO
Lunedì e Mercoledì dalle ore 8,45 alle ore 12,15.
Venerdì dalle ore 8,45 alle ore 13,45.
Martedi e Giovedì chiuso.
COSTI
L'assegnazione del numero di matricola è comunicato entro 30 gg. dalla data di ricevimento della richiesta al proprietario o legale rappresentante,correttamente presentata.