immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE
...pagina iniziale-> uffici e servizi-> ritorna all'indice di sezione


SETTORE VIGILANZA, Responsabile Dott. Pier Zanatto

-> versione stampabile

UFFICIO: POLIZIA MUNICIPALE
DATA AGGIORNAMENTO: 21-8-2015
PROCEDIMENTO (TITOLO)
Smarrimento patente e carta circolazione
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI
Chiuque smarrisca la patente di guida o la carta di circolazione del veicolo o questi fossero oggetto di furto o venissero distrutti, può recarsi al Comando di Polizia Municipale per denunciarne lo smarrimento/furto/distruzione e per ottenere nello stesso tempo il rilascio di un permesso provvisorio di guida o di circolazione.
In caso di non duplicabilità del documento (a seguito della verifica presso il C.E.D. del D.T.T.), verrà ugualmente rilasciato il permesso provvisorio ma il denunciante dovrà recarsi presso i competenti uffici provinciali del Dipartimento dei Trasporti Terrestri per le successive verifiche.
COME
Presentandosi al Comando di Polizia Municipale, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e, in caso di smarrimento o furto, anche della copia della denuncia eventualmente effettuata, inoltre, se si tratta di patenti di guida, occorre portare 2 fotografie a colori formato tessera (con lo sfondo bianco).
DOVE
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
Viale Cicogna, n. 4
tel. 0321/71400 fax 0321/770543
Responsabile Settore: ZANOTTI EDGARDO tel. 0321/776366
QUANDO
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
Orario d'apertura: 9.00 - 12.00 (da lunedì a sabato)
COSTI
Anche immediatamente o comunque entro sette giorni.
Non sono previsti costi di rilascio dei permessi provvisori di guida/circolazione.