immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE
immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE in versione MOBILE
...pagina iniziale ->aggiornamenti gennaio 2021

22 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

DISTRIBUZIONE CALENDARI 2021 "NATI PER LEGGERE"


Albanese, arabo, cinese, francese, inglese, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, tedesco e urdu: queste le 11 lingue in cui è scritto il calendario 2021 del progetto “Nati per leggere” realizzato congiuntamente dal coordinamento Ovest Ticino e dal Sistema Bibliotecario del VCO.

Un’idea ispirata dal progetto “Mammalingua”, promosso dall'Associazione italiana biblioteche con il contributo del Centro per il libro e la lettura, IBBY Italia, Nati per Leggere e il Centro Come che si pone come obiettivo lo scambio di storie provenienti da diversi Paesi del mondo permettendo ai bambini di conoscere culture lontane.

«Il calendario è destinato ai bimbi frequentanti gli asili nido, le scuole dell’infanzia e il primo anno della scuola primaria- ha dichiarato il consigliere incaricato alla Cultura Patrizia Coraia - Entro i primi giorni di febbraio sarà completata la distribuzione negli istituti trecatesi e tutti i bambini, insieme alle loro famiglie, riceveranno così un regalo per ricordare come la lettura sia un’importante occasione di relazione e riflessione».

Nell’impossibilità di calendarizzare gli incontri laboratoriali per i bambini a causa delle misure di contrasto al contagio da Covid-19, sono stati inseriti nella pagina di ogni mese due QR CODE: inquadrandoli con il proprio smartphone si potranno vedere mese per mese le date degli appuntamenti del Coordinamento dell’Ovest Ticino e quelli del Sistema Bibliotecario del VCO costantemente aggiornati.

L’Amministrazione Comunale

22 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
I VACCINI: INCONTRO CON ARABELLA FONTANA


Martedì 26 gennaio alle ore 18.00 il Direttore generale dell'ASL NO, dottoressa Arabella Fontana, e il Direttore del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica), dottor Edoardo Moia, saranno ospiti della pagina Facebook "Trecate Informa".

Tema dell'incontro i vaccini anti Covid-19: perché è importante vaccinarsi, le modalità di somministrazione del vaccino, l'identificazione delle categorie da vaccinare con priorità.

L’Amministrazione Comunale

22 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

RIDIPINTO IL MURO DEL CIMITERO


Nei giorni scorsi è stato necessario ripulire il muro esterno del cimitero comunale in quanto imbrattato da vandali: «All’inciviltà di queste persone, della quale sono molto dispiaciuta, l’Amministrazione in questi anni ha sempre risposto ripulendo in tempi celeri - afferma il consigliere incaricato ai Servizi cimiteriali Patrizia Dattrino – Nei giorni scorsi è stato ridipinto il muro esterno del camposanto cittadino ripristinando il decoro dell’area. Il cimitero urbano è un monumento da preservare: pertanto ringrazio chi ha segnalato queste scritte sconvenienti e chi le ha velocemente ripulite con la speranza che fatti di questo genere non accadano più».

L’Amministrazione Comunale

22 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

PAGINE DI STORIA: 27 GENNAIO, GIORNO DELLA MEMORIA


L’Amministrazione comunale ha approvato il progetto “Pagine di storia”, a cui la Provincia di Novara ha concesso il proprio patrocinio.

«Il nostro obiettivo è quello di valorizzare tutte le ricorrenze di carattere storico e civile per salvaguardarne la memoria coinvolgendo al contempo le giovani generazioni – ha spiegato il consigliere incaricato alla Cultura Patrizia Coraia – Dal momento che sono ancora in vigore le misure di contenimento per il contagio da Covid-19 e che quindi non è possibile organizzare eventi in presenza nelle forme tradizionali, il progetto prevede che gli appuntamenti siano realizzati online attraverso la piattaforma GoToMeeting».

Un’innovazione importante prevista per ogni ricorrenza storica e civile fino almeno ad aprile 2021: «Ringrazio Franco Peretti per la disponibilità dimostrata e per aver accettato di partecipare a questo progetto – ha continuato Coraia – Il primo appuntamento in programma sarà mercoledì 27 gennaio alle ore 17.30 in occasione della Giornata della memoria».

Partecipare è semplice: accedendo a GoToMeeting da pc, tablet o smartphone basta digitare il link https://global.gotomeeting.com/join/503-768-261 e inserire il seguente codice di accesso 503-768-261.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Cultura al numero 0321.776347 o inviare una mail all’indirizzo cultura1@comune.trecate.no.it.

L’Amministrazione Comunale

22 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
CITY ANGELS: INCONTRO CON MARIO FURLAN


Appuntamento da segnare in agenda per sabato 6 febbraio alle 15.00 in Teatro comunale: il fondatore dell’associazione City Angels, Mario Furlan, presenterà la sua associazione con l’obiettivo di creare un gruppo anche a Trecate.

«È un onore – commenta il Sindaco Federico Binatti – ospitare nella nostra città il presidente di un’associazione così conosciuta a livello nazionale, che svolge quotidianamente un lavoro importante sia in ambito socio-assistenziale sia nel campo della sicurezza Alla presentazione verranno invitate tutte le associazioni del nostro territorio e l’evento verrà trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina Trecate Informa per dare modo a tutti i cittadini di poter ascoltare il presidente Furlan. Siamo convinti che fondare un gruppo anche nella nostra città sia un fatto molto positivo per la nostra comunità e invito i Trecatesi a partecipare numerosi all’evento per conoscere una realtà del bene di grande esperienza che affiancherà le associazioni di volontariato già presenti sul nostro territorio».

L’associazione di volontariato City Angels è nata nel 1994 a Milano, zona Stazione Centrale, su iniziativa di Mario Furlan, docente universitario di Motivazione e crescita personale, e di Comunicazione efficace, leadership e management. Negli anni sono nate nuove sedi in 18 città italiane (tra cui Novara) e una in Svizzera, a Lugano.

Scopo dell’associazione? Assistere i senzatetto e chiunque si trovi in grave difficoltà distribuendo cibo, vestiti e coperte, dando ospitalità nei centri d’accoglienza, fornendo assistenza nella ricerca di un lavoro e di una casa. Allo stesso tempo, i volontari svolgono attività di prevenzione e contrasto del fenomeno della criminalità da strada e di presidio del territorio in collaborazione con le Forze dell’Ordine.

L’Amministrazione Comunale

22 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

INIZIATA LA DISTRIBUZIONE DEI BUONI SPESA


Ha preso il via questa mattina la distribuzione dei buoni spesa al Comando di Polizia Locale grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Alpini – Protezione Civile.

Gli aventi diritto, ricontattati dal personale comunale, si devono recare in Comando in base all’appuntamento loro comunicato muniti di documento di identità in corso di validità. Qui firmeranno il modulo precompilato e ritireranno i buoni, del valore di 60 euro per componente del nucleo familiare.

«Il ringraziamento dell’Amministrazione comunale va ai volontari, alle associazioni e ai dipendenti comunali per il raggiungimento di questo risultato – affermano il Sindaco Federico Binatti e il Vice Sindaco Rossano Canetta – La collaborazione di tutti è stata fondamentale per organizzare e realizzare la distribuzione di questa seconda tranche di buoni spesa a favore dei nostri concittadini in difficoltà».

L’Amministrazione Comunale

22 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
DISTRIBUZIONE PENSIONI MESE DI FEBBRAIO


Poste Italiane informa che, per il mese di febbraio, la consegna delle pensioni sarà dilazionata su sei giorni per evitare assembramenti.

La consegna delle pensione verrà effettuata, da lunedì 25 gennaio, secondo la lettera iniziale del cognome del percettore:
  • lunedì 25 gennaio dalla A alla B;
  • martedì 26 gennaio dalla C alla D;
  • mercoledì 27 gennaio dalla E alla K;
  • giovedì 28 gennaio dalla L alla O;
  • venerdì 29 gennaio dalla P alla R;
  • sabato 30 gennaio dalla S alla Z.
L’ufficio postale di Trecate sarà aperto con i seguenti orari:
  • da lunedì 25 a venerdì 29 gennaio: 8.20 – 19.05;
  • sabato 30 gennaio: 8.20 – 12.35.
Si ricorda inoltre che è ancora in vigore, inoltre, la convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni – che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti – possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.

L’Amministrazione Comunale

19 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
SUN: SERVIZIO FESTIVO VENERDÌ 22 GENNAIO


SUN S.p.a. informa che venerdì 22 gennaio, festa di San Gaudenzio, patrono della città di Novara, verrà effettuato il servizio festivo.

Verranno garantiti, oltre alle corse festive, i seguenti servizi:
linea extraurbana 9 per le sole corse di linea (ore 7.53 da Cameri, ore 13.00 da Cameri e ore 13.25 da Romentino Centro Studi)

L’Amministrazione Comunale

19 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

S. ANTONIO 2021: L’AMMINISTRAZIONE RINGRAZIA GLI AGRICOLTORI


«Nonostante le ristrettezze causate dalla pandemia Covid-19, è stata rispettata la tradizione in onore di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali domestici, del bestiame e dei campi», afferma il consigliere incaricato alle Attività produttive Patrizia Dattrino.

La Santa Messa è stata celebrata dal Vicario Generale della Diocesi di Novara Don Fausto Cossalter che, insieme all’Arciprete Don Ettore Maddalena, ha ricordato la storia religiosa del Santo. Durante la celebrazione gli agricoltori hanno donato cesti con i prodotti della terra.

«L’Amministrazione comunale è stata capace di valorizzare questo evento così sentito dai trecatesi - prosegue il consigliere Dattrino – Anche se non è stato possibile rispettare il programma degli anni precedenti, abbiamo voluto donare un ricordo della giornata ai coltivatori presenti: la “Preghiera del coltivatore” ed un magnete che riporta l’effige del Santo».

Questo materiale sarà consegnato anche agli agricoltori di Trecate che non hanno potuto partecipare e a quelli di Sozzago che quest’anno erano stati invitati.

«Grazie alla passione dimostrata nello svolgere questa professione così faticosa – afferma il consigliere – i nostri coltivatori contribuiscono a tenere in vita la tradizione agricola e contadina della nostra città, coniugandola con l’innovazione tecnologica e l’attenzione all’ambiente».

Il Sindaco Federico Binatti e il consigliere Dattrino augurano «un 2021 prospero e sereno a tutti coloro che lavorano nei campi e che, legando la propria vita al ritmo delle stagioni, mantengono in vita le belle tradizioni, prezioso patrimonio culturale per tutti i trecatesi».

L’Amministrazione Comunale

13 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
COVID 19 - AL VIA LA DISTRIBUZIONE “BUONI SPESA” 2021


La Giunta comunale, con deliberazione n. 5 del 11 gennaio 2021, ha stabilito di aumentare l’importo dei buoni spesa destinati ai cittadini che ne hanno già effettuato la richiesta nel mese di dicembre: verrà infatti assegnato un contributo pari a € 60,00 a persona.

Gli aventi diritto verranno contattati direttamente dagli operatori comunali, al recapito telefonico comunicato al momento della presentazione della domanda, per fissare giorno e orario di ritiro dei buoni spettanti. La distribuzione prenderà il via a partire da mercoledì 20 gennaio, presso il Comando di Polizia Locale, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini - Protezione Civile.

Si ricorda che i buoni verranno consegnati esclusivamente al componente del nucleo che ha presentato la domanda e che, al momento del ritiro, dovrà sottoscrivere il modulo di richiesta, precompilato dal personale comunale al telefono o consegnato a mano.

In caso di utenti non autosufficienti o con obbligo di permanenza domiciliare causa covid, i buoni verranno consegnati al domicilio da agenti della Polizia Locale o da volontari della Croce Rossa – Comitato di Trecate che provvederanno anche a consegnare la spesa richiesta secondo le modalità già attuate nell’ambito del Centro Operativo Comunale.

La Giunta ha, inoltre, stabilito di destinare anche a Croce Rossa e a Caritas di Trecate rispettivamente € 6.000,00 di buoni spesa a sostegno dei nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dalla pandemia.

“Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento ai Volontari, alle Associazioni e ai dipendenti comunali - dichiarano il Sindaco Federico Binatti e il Vice Sindaco Rossano Canetta - senza la collaborazione dei quali non sarebbe stato possibile organizzare la distribuzione dei buoni spesa a favore dei cittadini più bisognosi.”

L’Amministrazione Comunale

12 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

16 GENNAIO 2021: PRIMO APPUNTAMENTO CON L’AGRIMERCATO


Primo appuntamento del 2021 con l’Agrimercato di Campagna Amica: sabato 16 gennaio dalle ore 8.00 alle 13.00 i banchi degli agricoltori saranno presenti in piazza Cavour con i loro prodotti freschi e di stagione.

Nel mese di gennaio, la natura regala prodotti che rafforzano le difese immunitarie e aiutano il corpo a mantenersi in salute.

Protagonisti assoluti sono gli agrumi, ma all’Agrimercato di Campagna Amica di piazza Cavour, oltre alla frutta saranno disponibili anche cavoli e broccoli, veri toccasana per l'organismo, banchi di formaggi, carne, miele e derivati, zafferano e derivati.

L’Amministrazione Comunale

12 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
INCIDENTE SULLA SP 11: CHIUSURA AL TRAFFICO


Si informa che, a causa di un grave incidente occorso stamattina (11/1/2021) sulla Strada Provinciale 11, la stessa verrà chiusa per permettere le operazioni di messa in sicurezza delle carreggiate. Le tempistiche di ripristino della circolazione non sono, al momento, prevedibili. Sarà cura dell’Amministrazione informare della riapertura non appena possibile.

L’Amministrazione Comunale

11 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

FESTA SANT’ANTONIO ABATE


Si svolgerà domenica 17 gennaio la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate, santo protettore dei coltivatori.

Il ritrovo degli agricoltori è previsto alle ore 10.00 in Piazzale Antonini: da qui partirà la sfilata dei mezzi agricoli per le vie della città fino al Piazzale della Chiesa Parrocchiale “M.V. Assunta”.

“Era in programma una partecipazione dei coltivatori del comune di Sozzago ma - informa il Consigliere Incaricato alle Attività Produttive Dattrino - a causa delle giuste disposizioni di contenimento dell’epidemia da Covid 19, non potranno essere presenti. Saranno comunque donati, ad ognuno, una stampa della preghiera del coltivatore ed un magnete che riporta l’immagine del Santo, come ricordo della giornata.”

L’Amministrazione Comunale

11 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

C.R.I. TRECATE: CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARI


Nonostante il periodo difficile e il proseguire dell'emergenza sanitaria nazionale, la CRI Trecate è pronta ed organizzata per aprire le porte ad una nuova schiera di volontari.

Il corso, che permette di entrare a far parte della più grande associazione di volontariato del mondo, si articolerà come di consueto in un percorso a "step" ovvero per gradi di difficoltà e differenziazione del tipo di servizio che si vorrà prestare in Croce Rossa.

Tutti i particolari e il programma completo verranno illustrati esaustivamente martedì 26 gennaio 2021 alle ore 21 presso la sede CRI Trecate in Via Rugiada 26.

Ricordiamo che, per rispettare le norme anti Covid vigenti, è assolutamente necessario prenotare tramite iscrizione il proprio posto in sala per la serata di presentazione al numero 0321.777900 oppure all'indirizzo mail trecate@cri.it (a questi stessi contatti è possibile chiedere ulteriori informazioni).

Vi aspettiamo per farvi conoscere la grande famiglia della Croce Rossa Italiana!

9 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
PROTOCOLLO D’INTESA CON L’ASSOCIAZIONE TURISTICA “PRO LOCO TRECATE”


L’Amministrazione comunale ha stabilito di rinnovare per altri due anni il Protocollo d’Intesa con l’associazione turistica “Pro Loco Trecate”, già attivo per lo scorso biennio 2019-2020.

L’Amministrazione ha intenzione di promuovere attività e iniziative tese a valorizzare la realtà turistica, economica, sociale, culturale, l’enogastronomia, le tradizioni popolari, le iniziative ambientali della città di Trecate.

«Ringraziamo la Pro Loco per il suo impegno e ne riconosciamo il valore aggiunto nell’organizzazione di eventi, manifestazioni e feste e il ruolo di tramite con tutte le associazioni del territorio – hanno dichiarato il Sindaco Federico Binatti, l’assessore al Commercio Caterina Simeone e il consigliere incaricato al Turismo Patrizia Coraia – La pluriennale esperienza della Pro Loco, nata nel 1998 e iscritta all’U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), sarà molto utile soprattutto durante gli incontri di co-progettazione e di collaborazione che serviranno a pianificare un calendario di eventi ricco e di sicuro interesse per i cittadini e per sviluppare idee nuove».

Il Comune metterà a disposizione a titolo gratuito strutture, suolo pubblico, attrezzature necessari per l’attuazione dell’evento e la Pro Loco metterà a disposizione sia la sua esperienza sia i volontari che collaboreranno nella realizzazione delle Feste patronali e di altre manifestazioni organizzate direttamente dal Comune, anche in sinergia con altre realtà associative della città.

L’Amministrazione comunale

9 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

LO STATO SOLIDALE


Il Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati internazionali violenti presiede il Comitato di solidarietà composto da rappresentanti di vari Ministeri.

Il compito del comitato è quello di far sentire la vicinanza delle istituzioni a quanti hanno pagato, a volte con la vita di un proprio familiare, l’impegno per la legalità e contro le mafie, il sostegno a quanti sono vittime di reati internazionali violenti e, dal 2018, agli orfani di crimini domestici.

Lo Stato ha istituito il “Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo mafioso, delle richieste estorsive, dell’usura e dei reati internazionali violenti” per aiutare tutti coloro che hanno subito un danno a seguito di un reato di tipo mafioso.

Hanno inoltre diritto a un indennizzo, nel limite delle spese mediche sostenute, le vittime dei reati internazionali di omicidio (o i loro eredi), di lesioni personali gravissime o di caporalato.

Gli orfani dei crimini domestici, infine, hanno diritto a un sostegno economico a favore delle famiglie affidatarie, borse di studio, spese mediche e assistenziali, finanziamento di iniziative di orientamento al lavoro, di formazione e di supporto per l’inserimento nell’attività lavorativa.

Informazioni, modalità di accesso ai benefici e approfondimenti sono pubblicate sui siti www.interno.gov.it e www.prefettura.it.

L’Amministrazione comunale

9 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
SETTIMO CENSIMENTO GENERALE DELL’AGRICOLTURA


È iniziato giovedì 7 gennaio 2021, e si chiuderà il prossimo 30 giugno, il 7° Censimento generale dell’Agricoltura: si rivolge a tutte le aziende agricole presenti in Italia (circa 1,7 milioni) e si pone lo scopo di fotografare la situazione attuale del settore agricolo e zootecnico e fornire dati aggiornati sulla sua struttura a livello nazionale, regionale e locale.

Le informazioni richieste riguardano il numero delle aziende, il titolo di possesso dei terreni e il loro utilizzo, la consistenza degli allevamenti, la manodopera impiegata e le attività svolte parallelamente all’attività agricola che configurano l’azienda come erogatore di servizi. Grazie a questi dati, il Censimento offre il dettaglio di un comparto che, seppure tradizionale, tende all’innovazione e all’ampliamento delle sue attività.

L’Istat ricorda alle aziende che il questionario è in formato esclusivamente digitale e che sono coinvolti nella Rete di rilevazione i Centri di assistenza agricola.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’Istat

L’Amministrazione comunale

8 gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

SERVIZIO CIVILE: AL VIA LE CANDIDATURE PER IL 2021


Fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 è possibile candidarsi a un progetto di Servizio Civile: il Comune di Trecate bandisce un posto presso la Biblioteca Civica all’interno del progetto “BANT Biblioteche nel futuro”.

Possono partecipare alla selezione i giovani tra i 18 anni (già compiuti) e i 29 anni (non ancora compiuti al momento di presentazione della domanda). Il servizio ha una durata di 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile di € 439,50.

Le schede descrittive dei progetti sono pubblicate sul sito Aurive.it.

Il progetto “BANT Biblioteche nel futuro” prevede attività di accoglienza, front office, back office, ricerca del materiale bibliotecario, assistenza agli utenti e supporto nelle attività di revisione del patrimonio documentale, di catalogazione e di riposizionamento dei libri. Si continueranno inoltre a promuovere i servizi digitali spiegando le modalità di iscrizione e utilizzo agli utenti.

Una parte del progetto prevede la partecipazione alle attività di animazione e laboratoriali all’interno del progetto “Nati per leggere” che si pone l’obiettivo di avvicinare alla lettura i bambini tra 0 e 6 anni e il supporto nell’organizzazione di eventi culturali all’interno della Biblioteca civica.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone a questo indirizzo

Per compilare la Domanda on line è necessario avere SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2.

Per fornire informazioni utili ai candidati, durante tutta la durata del bando la cooperativa sociale Aurive ha attivato un servizio di consulenza online: scrivendo al seguente indirizzo serviziocivile@aurive.it sarà possibile prenotare un colloquio con un operatore.

L’Amministrazione comunale

primo gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
CAMBIO DI RESIDENZA: ELIMINATO IL TAGLIANDO PER IL DOCUMENTO DI CIRCOLAZIONE

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti comunica che, a seguito di cambio di residenza dell’intestatario di un veicolo, l’aggiornamento della carta di circolazione (oggi Documento Unico) tramite il rilascio di un tagliando adesivo che il cittadino doveva obbligatoriamente applicare sul documento di circolazione è eliminato.

A seguito della modifica dell’art. 94 del Codice della Strada, il cittadino avrà solamente l’obbligo di richiedere l’aggiornamento dei dati contenuti nell’Archivio Nazionale Veicoli (ANV).

La variazione di residenza, quindi, viene ora registrata esclusivamente nell’ANV senza rilasciare al cittadino alcuna attestazione.

Il Ministero comunica inoltre che l’Anagrafe nazionale degli abilitati alla guida effettua le comunicazioni riguardanti l’attestazione contenente i dati di residenza, la variazione del punteggio della patente di guida o della carta di qualificazione del conducente attraverso il Portale dell’Automobilista previa registrazione oppure attraverso l’app iPatente da scaricare direttamente sul proprio smatphone.

L’Amministrazione comunale

primo gennaio 2021, CITTA' DI TRECATE
MERCATO DEL 6 GENNAIO SOLO ALIMENTARE

Dal momento che mercoledì 6 gennaio le misure di contrasto e di contenimento della diffusione del virus Covid-19 sono maggiormente stringenti e che quindi tutto il territorio nazionale è in “zona rossa” come indicato nel decreto legge del 18 dicembre 2020, il tradizionale mercato del mercoledì si svolgerà solamente per la parte alimentare in piazzale Martiri delle Foibe.

L’Amministrazione comunale


PERIODI DISPONIBILI
Gennaio 2021 Dicembre 2020 Novembre 2020 Ottobre 2020 Settembre 2020 Agosto 2020 Luglio 2020 Giugno 2020 Maggio 2020 Aprile 2020 Marzo 2020 Febbraio 2020 Gennaio 2020 Dicembre 2019 Novembre 2019 Ottobre 2019 Settembre 2019 Agosto 2019 Luglio 2019 Giugno 2019 Maggio 2019 Aprile 2019 Marzo 2019 Febbraio 2019 Gennaio 2019 Dicembre 2018 Novembre 2018 Ottobre 2018 Settembre 2018 Agosto 2018 Luglio 2018 Giugno 2018 Maggio 2018 Aprile 2018 Marzo 2018 Febbraio 2018 Gennaio 2018 Dicembre 2017 Novembre 2017 Ottobre 2017 Settembre 2017 Agosto 2017 Luglio 2017 Giugno 2017 Maggio 2017 Aprile 2017 Marzo 2017 Febbraio 2017 Gennaio 2017 Dicembre 2016 Novembre 2016 Ottobre 2016 Settembre 2016 Agosto 2016 Luglio 2016 Giugno 2016 Maggio 2016 Aprile 2016 Marzo 2016 Febbraio 2016 Gennaio 2016 Dicembre 2015 Novembre 2015 Ottobre 2015 Settembre 2015 Agosto 2015 Luglio 2015 Giugno 2015 Maggio 2015 Aprile 2015 Marzo 2015 Febbraio 2015 Gennaio 2015 Dicembre 2014 Novembre 2014 Ottobre 2014 Settembre 2014 Agosto 2014 Luglio 2014 Giugno 2014 Maggio 2014 Aprile 2014 Marzo 2014 Febbraio 2014 Gennaio 2014 Dicembre 2013 Novembre 2013 Ottobre 2013 Settembre 2013 Agosto 2013 Luglio 2013 Giugno 2013 Maggio 2013 Aprile 2013 Marzo 2013 Febbraio 2013 Gennaio 2013 Dicembre 2012 Novembre 2012 Ottobre 2012 Settembre 2012 Agosto 2012 Luglio 2012 Giugno 2012 Maggio 2012 Aprile 2012 Marzo 2012 Febbraio 2012 Gennaio 2012 Dicembre 2011 Novembre 2011 Ottobre 2011 Settembre 2011 Agosto 2011 Luglio 2011 Giugno 2011 Maggio 2011 Aprile 2011 Marzo 2011 Febbraio 2011 Gennaio 2011 Dicembre 2010 Novembre 2010 Ottobre 2010 Settembre 2010 Agosto 2010 Luglio 2010 Giugno 2010 Maggio 2010 Aprile 2010 Marzo 2010 Febbraio 2010 Gennaio 2010