immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE
immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE in versione MOBILE
...pagina iniziale ->aggiornamenti febbraio 2019

27 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
TORINO CHE LEGGE. PIEMONTE CHE LEGGE

Una fitta rete di rapporti tra le biblioteche, i poli culturali, le librerie, gli appassionati e tutti i cittadini: questa è la struttura che è stata costruita con passione e tanto lavoro in anni di contatti, eventi, formazione. Questa rete permette la programmazione di incontri letterari adatti a ogni fascia di età su tutto il territorio piemontese come testimoniano sul nostro territorio le attività del Coordinamento Nati per Leggere Ovest Ticino e gli incontri organizzati all’interno della biblioteca civica in villa Cicogna.

Dopo tre edizioni centrate sul capoluogo della nostra Regione, il progetto si amplia a tutto il territorio: “Torino che legge. Piemonte che legge” è la manifestazione in programma dal 7 al 15 aprile per promuovere la lettura come pratica sociale, che diventa consapevolezza, cittadinanza attiva e che allarga e approfondisce temi.

La biblioteca di Trecate promuove all’interno dell’evento di portata regionale gli “Incontri con gli autori” in programma domenica 7 aprile alle 16.00 con Giuseppe Viscardi che presenterà il suo terzo romanzo “Ti regalo una città” e domenica 14 aprile, sempre alle 16.00, con Gabriella Colletti che parlerà della sua ultima fatica letteraria “La voce dell’istinto”.

Per i più piccoli è in programma sabato 13 aprile alle ore 10.00 il laboratorio di Nati per Leggere condotto da Andrea Longhi “Nel Paese dei mostri selvaggi”, libro per l’infanzia di Maurice Sendak.

L’Amministrazione comunale

27 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
SEGNALAZIONI AL COMUNE EVASE CON RAPIDITÀ E COMPETENZA

«Sono arrivate diverse segnalazioni all’ufficio Relazioni con il pubblico riguardanti problematiche relative a buche formatisi su alcune vie della città, posizionamento e sistemazione di tombini e specchi stradali, riparazioni di semafori e rimozione di rifiuti: il personale le ha smistate agli uffici preposti in modo che i lavori venissero presi in carico e in breve tempo si è provveduto a dare una risposta concreta»: così l’assessore all’Urp e Sportelli integrati Caterina Simeone ha spiegato come il Comune affronta le segnalazioni dei cittadini.

«Ringrazio il personale del Comune che in modo celere e con professionalità affronta anche i problemi più “piccoli” di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade della nostra città – ha continuato l’assessore all’Ambiente Roberto Minera - Per quanto riguarda invece la rimozione dei rifiuti, nonché la pulizia del parcheggio della stazione, del cortile della biblioteca e delle vie adiacenti a parco Cicogna, i lavori sono stati svolti da personale volontario che ha stipulato patti di servizio con il Comune o che deve svolgere lavori di pubblica utilità».

Si ricorda che i cittadini possono segnalare le problematiche della città tramite il link posizionato nella striscia “Servizi al cittadino” sulla homepage del sito istituzionale riconoscibile grazie all’icona Segnalazioni, proposte, reclami, inviando una mail a urp@comune.trecate.no.it o passando direttamente all’Urp (via Fratelli Russi n. 6/8) nei seguenti orari:
lunedì e giovedì: 8.30 - 12.30 e 14.30 - 17.00;
martedì e venerdì: 8.30 - 12.30;
sabato: 9.00 - 12.00.

«Questo è il canale ufficiale a disposizione dei cittadini per effettuare segnalazioni al Comune – ha concluso il consigliere incaricato ai Rapporti con il cittadino Giovanni Varone – I messaggi inviati attraverso altri mezzi di comunicazione, tra cui i social, non vengono presi in considerazione».

L’Amministrazione comunale

25 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

CARNEVALE TRECATESE 2019

«Un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale va a tutte le associazioni che si sono prodigate per la buona riuscita del Carnevale trecatese realizzando i carri che hanno sfilato (Amici 52, Balabiutt, Oratorio, Corte Re Bartula, A.T. Proloco Trecate, Happy Days, Palestra Meeting, Comitato Genitori Rodari, Sarpom Club), occupandosi della parte culinaria (Gruppo Alpini “A. Geddo”), gestendo l’animazione per grandi e piccini in piazza Cavour (Croce rossa Trecate) e organizzando un concorso fotografico a premi (Cine Foto Club Trecate)»: così si è espresso l’assessore al Commercio Caterina Simeone dopo la prima riuscitissima sfilata di domenica 24 febbraio, inizio del Carnevale 2019 in cui sono state consegnate le chiavi della città a Re Bartula.

«Siamo molto soddisfatti della partecipazione dei nostri concittadini, molto superiore a quella degli anni scorsi – ha proseguito l’assessore – Un doveroso ringraziamento va inoltre al personale degli uffici comunali competenti che ha seguito tutta l’organizzazione con competenza e sollecitudine».

Le iniziative carnevalesche proseguono per tutta la settimana per concludersi il 5 marzo, Martedì grasso: martedì 26 e giovedì 28 febbraio dalle 10 alle 12 Re Bartula riceverà i trecatesi nell’atrio del teatro comunale per accogliere consigli, suggerimenti e lamentele.

Domenica 3 e martedì 5 marzo le sfilate partiranno dal piazzale della Coop; al termine dell’ultima sfilata in via Romentino, l’associazione “Happy days” allieterà i partecipanti con balli e divertimenti. Alle 16,30 la manifestazione si chiuderà con il rogo del Re Carnevale e la riconsegna delle chiavi della città al Sindaco.

Continua inoltre il concorso organizzato dal Cine Foto Club: le schede di partecipazione si possono ancora trovare da Foto Bedino (c/o Centro commerciale Coop), alla sede del Cine Foto Club (Villa Cicogna, solo il venerdì dalle ore 21.00) e all’U.R.P. o all’Ufficio Cultura del Comune.

Si ricorda che è vietato l’utilizzo di bombolette di schiuma durante tutte le manifestazioni.

L’Amministrazione comunale

21 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

CALENDARIO FORMAZIONE 2019

NATI PER LEGGERE PIEMONTE

COORDINAMENTO OVEST TICINO


20 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
Incontro con l’autore
IL FIGLIO DELLE RANE

Appuntamento domenica 24 febbraio per il secondo “Incontro con l’autore”: Marco Pellegrino presenterà il suo romanzo “Il figlio delle rane” scritto a quattro mani con Giulio Beranek. La vicenda descritta nel libro è ambientata nel magico e al contempo miserabile mondo dei luna park in cui il protagonista crescerà vivendo mille avventure.

Alle ore 16 nel Salone delle feste di villa Cicogna, lo scrittore parlerà del proprio romanzo di formazione e di avventura insieme a Luca Ottolenghi, giornalista e scrittore, presente in veste di moderatore.

L’Amministrazione comunale

20 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
NUOVI ORARI PER LA BIBLIOTECA CIVICA

Importanti novità per la biblioteca civica di villa Cicogna: dal primo sabato di marzo, il 2, la struttura sarà aperta dalle 14.30 alle 17.30 per consentire in primo luogo a ragazzi e giovani di studiare in un ambiente tranquillo e accogliente e, naturalmente, a tutti coloro che lo vorranno di passare il proprio tempo immersi nella lettura senza essere disturbati.

Il Consiglio di Biblioteca si è espresso in modo unanime sull’ampliamento dell’orario e così da marzo inizierà un periodo sperimentale per i primi due sabati di ogni mese.

La biblioteca rimarrà aperta al pubblico per la lettura e lo studio, ma non per l’attivazione del prestito. L’ampliamento dell’orario sarà garantito da personale volontario o stagisti che apriranno la struttura e saranno anche a disposizione dei neomaggiorenni che, assenti alla festa del 26 gennaio scorso, potranno ancora ritirare lì il proprio kit.

L’orario settimanale invernale (fino al 30 aprile) rimane, per gli altri giorni, immutato:

martedì e mercoledì: 10.00 – 12.30 e 14.30-18.00;
giovedì e venerdì: 14.30-18.00;
sabato: 9.00-12.30.

L’Amministrazione comunale

15 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

VIENI AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA

Si svolgerà sabato 16 Febbraio l’AgriMercato di Campagna Amica dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e offrirà al pubblico prodotti a km zero, di stagione.

«Importante è anche la stagionalità dei prodotti – afferma il Consigliere incaricato Patrizia Dattrino – non solo per fornire prodotti con le loro migliori caratteristiche agro-alimentari, ma anche per educare le giovani generazioni a rispettare i cicli della natura, godendo in ogni stagione dei frutti e della verdura che essa ci offre e dunque imparando a variare l’alimentazione. Nel mese di febbraio la scelta di frutta non è tra le più ampie dal momento che regnano incontrastati gli agrumi, saporiti e ricchi di vitamine, tra le verdure invece troviamo varietà molto corpose come i cavoli e i sedani che ci permettono di preparare invitanti e gustose minestre adatte al clima».

Per l’Amministrazione comunale
Il consigliere incaricato alle Attività produttive
Patrizia Dattrino

13 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
BANCO FARMACEUTICO: BUONA LA RISPOSTA DEI TRECATESI

Si è svolta sabato 9 febbraio in tutta Italia la “Giornata di raccolta del farmaco” di Banco farmaceutico che ha coinvolto 4.500 farmacie in tutta Italia.

I numeri del 2018 sono impressionanti: in tutta la penisola sono state donate 376.692 confezioni di farmaci, per un controvalore di 2.642.519 euro, a 539.000 persone assistite dagli enti convenzionati.

A Trecate ha aderito all’iniziativa di sabato scorso la farmacia Antonini che ha raccolto ben 224 confezioni di farmaci per i bambini e i ragazzi della Casa Famiglia Spirito Santo, ente convenzionato con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

«L’Amministrazione è orgogliosa della solidarietà dei trecatesi e si augura che possa sempre crescere la partecipazione a iniziative di questo tipo – hanno dichiarato il Sindaco Federico Binatti e l’assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta – La raccolta di farmaci permette di rispondere al bisogno farmaceutico dei ragazzi assistiti nella Casa Famiglia Spirito Santo e testimonia un legame della città con le proprie associazioni e strutture assistenziali con cui cammina sulla strada dell’educazione alla condivisione e alla gratuità».

L’Amministrazione Comunale

13 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
NUOVI INTERVENTI SUL PATRIMONIO ARBOREO TRECATESE

Sono iniziate nei giorni scorsi le potature ordinarie degli alberelli stradali (per un totale di 915 piante) in venticinque vie della città di Trecate ad opera della ditta appaltatrice del verde. È stato affidato un incarico per sostituire le due piante presso la manica Coop in quanto ormai a fine ciclo vegetativo.

Il periodo invernale è ottimale perché non si hanno perdite importanti di linfa dalle ferite che così si rimarginano facilmente a inizio primavera. Inoltre, la trasmissione di malattie o l’attacco da parte di insetti sono minimi in quanto i microrganismi patogeni e gli insetti vettori sono in fase di riposo.

Oltre alla manutenzione ordinaria, il corpo volontari A.I.B. di Oleggio – protezione civile si sta occupando di interventi di messa in sicurezza del verde consistenti in potature e abbattimenti. I lavori sono già cominciati con il parco di San Bernardo e nelle prossime settimane continueranno in altre aree di proprietà comunale (per esempio al campo sportivo di via Bottego e nell’area sgambamento cani di via San Cassiano).

«Sono lavori necessari per il benessere del patrimonio arboreo della nostra città – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Roberto Minera – Questi interventi permetteranno una crescita sana delle piante presenti ai lati delle strade o nei parchi e una maggiore sicurezza per tutti coloro che circolano a piedi o con altri mezzi».

L’Amministrazione Comunale

12 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

PROSEGUONO I LAVORI DI RESTAURO AL CIMITERO

Si informa la cittadinanza trecatese che continuano i lavori di restauro all’interno delle tombette dell’area del nostro cimitero: da alcuni giorni sono iniziati presso la tombetta di Santa Rita .

«I lavori prevedono il rifacimento delle pareti - informa il consigliere incaricato ai Servizi cimiteriali Patrizia Dattrino - Gli operai, che hanno partecipato al progetto di pubblica utilità “Jobbing Gardener” gestito in collaborazione con la Comunità Giovanile Lavoro Onlus fino a marzo 2019, hanno cominciato a scrostare i muri e inizieranno poi a imbiancarli».

L’Amministrazione comunale si scusa per eventuali disguidi nel servizio o disagi.

Per l’Amministrazione comunale
Il Consigliere incaricato ai Servizi cimiteriali
Patrizia Dattrino

12 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

CERIMONIA DI INTITOLAZIONE PIAZZA “MARTIRI DELLE FOIBE”

«L’Amministrazione comunale ha deciso di intitolare ai “Martiri delle foibe” proprio questo piazzale in quanto è uno dei più utilizzati di Trecate: in questo modo i molti fruitori del parcheggio ogni giorno passeranno davanti a questa targa e potranno ricordare quanto è successo più di settant’anni fa in Venezia Giulia, Istria e Dalmazia»: così il Sindaco Federico Binatti ha introdotto la cerimonia di intitolazione svoltasi il 10 febbraio, Giorno del Ricordo, in via Murello alla presenza di numerosi cittadini e delle associazioni d’Arma.

Sono poi intervenuti il Vice Prefetto di Novara Marco Baldino, il consigliere provinciale delegato alla Gestione e Programmazione del territorio, nonché Sindaco di Momo, Michela Leoni, il consigliere provinciale delegato all’Istruzione, nonché presidente del Consiglio comunale di Trecate, Andrea Crivelli che hanno sottolineato l’importanza di perpetuare la memoria di questi eventi in modo che non debbano accadere mai più.

Successivamente Franco Peretti ha introdotto il tema delle foibe da un punto di vista storico e la professoressa Rossana Mondoni si è soffermata sulla vicenda personale di Norma Cossetto, una delle prime italiane torturate e infoibate nel 1943, e della sorella Licia che riuscì a scappare in Italia: «Mi auguro che, per giustizia storica, saranno identificati gli assassini e spero che si arriverà a individuare un’unica giornata per ricordare le vittime delle foibe e dei campi di concentramento per auspicare la pace».

A svelare la targa, insieme al primo cittadino, è stata invitata Caterina Giovannini, esule arrivata a Novara negli anni Quaranta, ed infine l’architetto Fabiano Bariani ha illustrato le caratteristiche del monumento che verrà realizzato nei prossimi mesi.

L’Amministrazione Comunale

8 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
A V V I S O
ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO ETERNIT ANNO 2019 PER LA RIMOZIONE DI MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO IN MATRICE COMPATTA PRESSO ABITAZIONI DI PROPRIETA’ PRIVATA

L’iniziativa è rivolta ai singoli privati per interventi di bonifica per lotti sino a 40 metri quadri oppure 450 kg.
Informazioni dettagliate e modulistica per poter beneficiare di tale contributo si potranno reperire presso l’Ufficio Ambiente

Lunedì - Mercoledì – Venerdì
Dalle ore 8.45 alle ore 12.15
Telef. 0321776356 - 0321776353

Le domande di contributo devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Trecate ENTRO NON OLTRE IL 15 OTTOBRE 2019

L’Amministrazione Comunale

8 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO


8 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

ISCRIZIONI ALL'ASILO NIDO COMUNALE IL PICCOLO PRINCIPE PER L'ANNO EDUCATIVO 2019/2020


7 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

NUOVE ATTREZZATURE PER I VIGILI DEL FUOCO

«Ad ottobre si è svolta l’esercitazione al polo petrolchimico di San Martino e sono state riscontrate alcune criticità: abbiamo quindi lavorato insieme al Comando provinciale dei Vigili del fuoco per superarle e per dare la possibilità ai soccorritori di lavorare in piena sicurezza. Grazie alla variazione di bilancio approvata a novembre sono state stanziate le risorse necessarie per comprare l’attrezzatura richiesta che sarà donata ai Vigili del fuoco»: così il sindaco Federico Binatti ha introdotto il tema della conferenza stampa tenutasi giovedì 7 febbraio in municipio.

«L’esercitazione di ottobre era andata molto bene, ma abbiamo concentrato l’attenzione sulle difficoltà di comunicazione tra la zona rossa dove i soccorritori operano e l’area decisionale, lontana dalla zona di rischio, dove però è necessario un collegamento diretto per prendere le giuste decisioni», ha spiegato il Comandante provinciale dei Vigili del fuoco Calogero Turturici.

Una criticità emersa in molte esercitazioni in aziende ad elevato rischio in tutta la Provincia come ha evidenziato il vicecomandante Antonio Summa: «Quando bisogna operare un intervento in un contesto così pericoloso si circoscrive una zona rossa in cui si svolgono le operazioni e successivamente si delinea un’area di pianificazione di circa due chilometri di diametro in cui si preparano i soccorsi sanitari e le cui vie di accesso vengono monitorate dalle Forze dell’ordine. Le comunicazioni tra queste due aree sono fondamentali, ma non possono essere tenute con i mezzi tradizionali. Per questo ci si è dotati di una radio ricetrasmittente e di un telefono ATEX per zona 0 che permettono comunicazioni sicure per chi è impegnato nelle operazioni di soccorso».

È stato acquistato inoltre un kit di attrezzi anti scintilla che permette di effettuare lavoro meccanico senza causare esplosioni o incendi.

«L’Amministrazione comunale sta dimostrando una grande attenzione verso la sicurezza della popolazione e per questo stiamo aggiornando anche il piano di protezione civile con nuovi mezzi» ha aggiunto il consigliere incaricato alla Protezione civile Enrico Oriolo.

«È motivo di soddisfazione l’acquisizione a costo zero di un nuovo mezzo per la Protezione civile – ha concluso il comandante della Polizia locale Pier Zanatto – Si tratta di un’auto sequestrata che, dopo l’ok del demanio e la dovuta sistemazione, è entrata a far parte del parco mezzi del Comune di Trecate».

L’Amministrazione comunale

7 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

EUROPEAN NEUROBLASTOMA ASSOCIATION ONLUS – RACCOLTA FONDI PER LA RICERCA

ENEA, European Neuroblastoma Association onlus, è un’associazione composta e diretta da genitori che si occupa di ricerca, a livello internazionale, di nuovi trattamenti farmacologici per il neuroblastoma, un tumore pediatrico altamente maligno che ha bassissime percentuali di sopravvivenza nelle sue forme più aggressive.

Le somme da investire in questa ricerca sono molto onerose ed ENEA ha bisogno dell’aiuto di tutti: per questo ha organizzato una raccolta fondi pasquale.

Fino al prossimo 30 marzo sarà possibile prenotare sul sito www.eneassociation.org uova di cioccolato belga di qualità superiore, al latte o fondente (offerta minima 10.00 euro cadauno) o nocciolate al latte (offerta minima 12 euro cadauno).

L’iniziativa è stata patrocinata da tutte le Forze armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e all’Amministrazione comunale di Trecate sta a cuore la ricerca in ambito medico in quanto, con la sua continua evoluzione, permette di salvare un numero sempre maggiore di vite umane.

L’Amministrazione comunale

7 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

TENTA LA FUGA PER LE VIE CITTADINE: ARRESTATO DALLA POLIZIA LOCALE

È quanto accaduto intorno alle 18.40 di martedì 5 febbraio, quando una pattuglia della Polizia Locale ha intercettato una Volkswagen Golf condotta da un 42enne.

Alla vista della pattuglia, il conducente si è dato alla fuga ingaggiando un inseguimento lungo le vie del centro cittadino.

Dopo aver passato due semafori rossi e aver guidato sopra il marciapiede, l'uomo ha terminato la sua folle corsa schiantandosi contro il muro di un'abitazione di Via Po, abbattendolo.

Bloccato dagli agenti, è stato tratto in arresto per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale.

In sede di giudizio per direttissima, che si è svolto nella mattinata di mercoledì, l'arresto è stato convalidato.

L’Amministrazione comunale

5 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
“ROMEO E GIULIETTA, UN GIORNO PER NOI”

“Romeo e Giulietta, un giorno per noi” è il musical della Compagnia La Goccia di Novara, voluto e proposto dall’associazione Gruppo Trecatese Amici 52 sabato 26 gennaio al cine teatro Silvio Pellico nell’ambito del progetto “1 Palco...52 Emozioni” dedicato all’amico Gabriele Giacciano e patrocinato dal Comune di Trecate. Un grande successo che permette di proseguire il progetto di sostegno alla disabilità, con le “Adozioni in Vicinanza” attivate dall’Associazione “Happy to Help”.

Nella sala gremita, famiglie con bimbi e adulti non hanno lesinato applausi ad attori, ballerini e musicisti che hanno portato in scena questa tragedia, liberamente ispirata al capolavoro di Shakespeare, con musiche di Presgurvic, Cocciante, Rota e Prokofiev.

Folta la partecipazione dei trecatesi: un pubblico di ogni età che ha mostrato, con applausi ripetuti e spontanei, di apprezzare la bravura degli interpreti.

“Romeo e Giulietta” narra le vicende di due sfortunati amanti nella Verona del Medioevo, avversati dalla società e dalla rivalità esistente tra le due famiglie d’appartenenza: un drammatico scontro tra due generazioni nella lotta spietata tra l'odio e l'amore.

Le musiche hanno sottolineato ogni momento della rappresentazione e hanno dato risalto alle voci degli interpreti. Molto apprezzate anche le scene di ballo di cui è stata protagonista anche la trecatese Irene Stangalini.

La Compagnia La Goccia di Novara aiuta persone e organizzazioni che agiscono nel Terzo Mondo e in Italia ed è composta da circa 50 persone tra musicisti, solisti, ballerini, comparse, coro e tecnici, tutti non professionisti che si esibiscono gratuitamente per scopi benefici.

L’Amministrazione comunale

5 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

A V I S

DONAZIONE DI SANGUE

Domenica 17 febbraio 8.30-10.30

Ambulatorio di Via Rugiada

4 febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

RIDIPINTO IL MURO DEL CIMITERO

Grazie alla disponibilità delle persone che stanno operando presso l'area del Cimitero , nell’ambito del progetto di pubblica utilità “Jobbing Gardener” é stato possibile ripulire il muro esterno del nostro Cimitero.

«In qualità di consigliere incaricato ai Servizi cimiteriali – ha dichiarato Patrizia Dattrino - Ringrazio pubblicamente le persone che hanno eseguito il lavoro, ripulendo il tutto fuori dall’orario di lavoro».

Per l’Amministrazione comunale
Il Consigliere Incaricato alle attività produttive Fortunata Patrizia Dattrino

primo febbraio 2019, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione
immagine logo della manifestazione

OPERAZIONE CONGIUNTA POLIZIA LOCALE DI TRECATE – POLIZIA PROVINCIALE: RIFIUTI SOTTO SEQUESTRO

È quanto accaduto il 29 gennaio quando gli uomini della Polizia Locale di Trecate e della Provincia di Novara sono entrati all’interno di un’area sita in C.so Roma a Trecate. L’area, oggetto di fallimento, era stata trasformata in un deposito di rifiuti. Dalle indagini effettuate, gli agenti sono riusciti ad individuare il responsabile dell’abbandono e hanno così proceduto al sequestro dell’ingente quantità di rifiuti, stimata in circa 150 metri cubi.

Durante il sopralluogo è emerso anche un abuso edilizio di carattere penale, essendo l’area soggetta a vincolo di tutela del pozzo idropotabile ai sensi delle norme tecniche del vigente P.R.G. e avendo gli stabili una destinazione d’uso difforme da quella rilevata.

L’Amministrazione comunale



PERIODI DISPONIBILI
Agosto 2019 Luglio 2019 Giugno 2019 Maggio 2019 Aprile 2019 Marzo 2019 Febbraio 2019 Gennaio 2019 Dicembre 2018 Novembre 2018 Ottobre 2018 Settembre 2018 Agosto 2018 Luglio 2018 Giugno 2018 Maggio 2018 Aprile 2018 Marzo 2018 Febbraio 2018 Gennaio 2018 Dicembre 2017 Novembre 2017 Ottobre 2017 Settembre 2017 Agosto 2017 Luglio 2017 Giugno 2017 Maggio 2017 Aprile 2017 Marzo 2017 Febbraio 2017 Gennaio 2017 Dicembre 2016 Novembre 2016 Ottobre 2016 Settembre 2016 Agosto 2016 Luglio 2016 Giugno 2016 Maggio 2016 Aprile 2016 Marzo 2016 Febbraio 2016 Gennaio 2016 Dicembre 2015 Novembre 2015 Ottobre 2015 Settembre 2015 Agosto 2015 Luglio 2015 Giugno 2015 Maggio 2015 Aprile 2015 Marzo 2015 Febbraio 2015 Gennaio 2015 Dicembre 2014 Novembre 2014 Ottobre 2014 Settembre 2014 Agosto 2014 Luglio 2014 Giugno 2014 Maggio 2014 Aprile 2014 Marzo 2014 Febbraio 2014 Gennaio 2014 Dicembre 2013 Novembre 2013 Ottobre 2013 Settembre 2013 Agosto 2013 Luglio 2013 Giugno 2013 Maggio 2013 Aprile 2013 Marzo 2013 Febbraio 2013 Gennaio 2013 Dicembre 2012 Novembre 2012 Ottobre 2012 Settembre 2012 Agosto 2012 Luglio 2012 Giugno 2012 Maggio 2012 Aprile 2012 Marzo 2012 Febbraio 2012 Gennaio 2012 Dicembre 2011 Novembre 2011 Ottobre 2011 Settembre 2011 Agosto 2011 Luglio 2011 Giugno 2011 Maggio 2011 Aprile 2011 Marzo 2011 Febbraio 2011 Gennaio 2011 Dicembre 2010 Novembre 2010 Ottobre 2010 Settembre 2010 Agosto 2010 Luglio 2010 Giugno 2010 Maggio 2010 Aprile 2010 Marzo 2010 Febbraio 2010 Gennaio 2010