immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE
immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE in versione MOBILE
...pagina iniziale ->aggiornamenti giugno 2018

29 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
ASILO NIDO COMUNALE “IL PICCOLO PRINCIPE” UNA GRANDE FESTA PER CONCLUDERE L’ANNO EDUCATIVO

L’anno educativo per i piccoli frequentanti l’Asilo Nido comunale “Il Piccolo Principe” sta per terminare così, nel pomeriggio di martedì 26 giugno, le educatrici hanno organizzato un momento di festa da condividere con le famiglie.
Durante il pomeriggio è stato proiettato un video con i momenti più significativi dell’anno appena trascorso: agli orgogliosissimi genitori sono stati mostrati i propri bimbi alle prese con i laboratori e le attività educative. Il momento di festa vero e proprio si è svolto in seguito, nel giardino dell’Asilo, dove è stato messo in scena uno spettacolo coloratissimo e coinvolgente curato dalle educatrici della Cooperativa Nuova Assistenza, seguito da un piccolo rinfresco e dai doverosi saluti ai bimbi che torneranno a settembre ma, soprattutto, a quelli che intraprenderanno una nuova avventura alla scuola dell’infanzia.
“È stato un momento molto importante per tutti noi - spiega il Vice Sindaco e Assessore all’Istruzione e ai Servizi Sociali Rossano Canetta - l’Asilo Nido rappresenta la base dell’educazione, essenziale per una crescita sana e strutturata: vedere coi propri occhi i progressi fatti dai bambini durante l’anno - conclude Canetta - ci fa capire quanto sia importante fornire i giusti stimoli per accompagnarli nel percorso di crescita fin dai primi mesi di vita.”

L’Amministrazione Comunale

29 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione

APERTURA NUOVO SPORTELLO ACQUA NOVARA.VCO S.P.A.

Richieste di informazioni? Segnalazioni? Documentazione da compilare e consegnare?
Da lunedì 2 luglio gli addetti di Acqua Novara.Vco S.p.a. saranno pronti ad accogliere gli utenti all’Info point per il Servizio Idrico Integrato in via Fratelli Russi 1, ufficio che ospita anche l’A.T. Pro Loco e lo Sportello Vita.
Chi ne avrà bisogno vi si potrà recare il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e potrà visualizzare i dati anagrafici e contrattuali associati alla propria utenza e quelli relativi a bollette, pagamenti e consumi oltre a effettuare richieste per informazioni, contratti, subentri, reclami, allacciamenti e disdette.
Lo sportello si sposta dunque dalla vecchia sede degli uffici di Servizi Pubblici Trecatesi S.p.A. in via Fratelli Russi 1 per mantenere la possibilità di avere un contatto diretto con l’azienda per i cittadini trecatesi.
Sono sempre disponibili i numeri verdi di Acqua Novara.Vco S.p.A. 800.352500 per il servizio d’intervento urgente attivo 24 ore su 24 e 800.194974 per l’assistenza clienti attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.00.

L’Amministrazione comunale

29 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
CIMITERO URBANO: LA RECITA DEL ROSARIO È PREVISTA PER MARTEDÌ 3 LUGLIO

Si informa che Martedì 3 luglio alle ore 15.00 si svolgerà la recita del Santo Rosario presso la Chiesa del Cimitero Urbano.
“Questo momento di preghiera - spiega il Consigliere incaricato ai Servizi Cimiteriali Fortunata Dattrino - è molto apprezzato dai cittadini e si è consolidato nel tempo, diventando un appuntamento fisso e molto atteso."

L’Amministrazione comunale

27 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI UN LIQUIDATORE DELLA “SERVIZI PUBBLICI TRECATESI S.P.T. S.P.A.”


27 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
VIABILITÀ: CHIUSURA TEMPORANEA DI VIA MATTEOTTI

Si informa che, dal 04 al 06 luglio p.v., si provvederà all’asfaltatura del manto stradale in Via Matteotti, nel tratto compreso tra piazza Cavour e la rotonda di Via Macallè.
Per consentire il completamento dei lavori di riqualificazione dell’asse viario, saranno vietati il transito e la sosta (con rimozione forzata) dalle 08.00 alle 18.00 nei giorni sopra indicati.
Ordinanza n. 133/18 del 26/06/2018 disponibile nella sezione Albo Pretorio del sito www.comune.trecate.no.it.

L’Amministrazione Comunale

22 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
PROGETTI DI PUBBLICA UTILITÀ: DA LUNEDÌ SARÁ POSSIBILE CANDIDARSI AL CENTRO PER L’IMPIEGO DI NOVARA

Il Comune di Trecate è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Piemonte per la realizzazione di due Progetti di Pubblica Utilità (P.P.U.): uno relativo ai servizi alla persona e uno alla cura del verde e al mantenimento del decoro urbano.

Quindici in tutto le figure richieste per i due progetti che verranno avviati, indicativamente, dopo il 15 luglio. Per presentare la propria candidatura occorre presentarsi al Centro per L’impiego di Novara, in Via S. Francesco d’Assisi n. 12/a (Tel. 0321 1852000), tassativamente dal 25 giugno al 02 luglio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e il lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30, muniti di carta d’identità e modello ISEE.
Per maggiori dettagli sulle figure richieste, è possibile consultare le bacheche presso lo Sportello Lavoro del Comune di Trecate e il sito del Centro per l’impiego di Novara:
collegamento al Centro per l'impiego di Novara

Potranno presentare domanda rispettivamente:
  1. Persone disoccupate/inoccupate prive di lavoro in carico ai Servizi Socio-Assistenziali, classificati come particolarmente svantaggiati e in gravi condizioni economiche. Tra i soggetti segnalati possono essere ammessi alla misura anche coloro che sono inseriti nel Programma di Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) ;
  2. Persone disoccupate/inoccupate prive di lavoro da almeno 12 mesi.

Verrà data priorità ai residenti nel Comune di TRECATE dove si svolgerà l’attività lavorativa.

Potranno, inoltre, essere ammessi i soggetti sopra indicati a condizione che:
  • siano residenti o domiciliati nei comuni afferenti al bacino del Centro per l’Impiego di NOVARA;
  • siano privi di lavoro (non dipendenti da alcuna azienda);
  • non siano disabili certificati ai sensi della Legge 68/1999 iscritti al collocamento mirato;
  • non siano inseriti in più di un progetto finanziato a valere su questo bando o contemporaneamente in altre iniziative finanziate con il F.S.E.;
  • (solo per la tipologia A) siano seguiti dai Servizi Sociali per la propria particolare situazione di svantaggio e di grave condizione economica.

L’Amministrazione Comunale

22 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
LAVORI IN CORSO: LE ASFALTATURE PREVISTE NEL MESE DI LUGLIO

L’Amministrazione informa che, a partire da giovedì 19 luglio e fino a fine mese, si provvederà ad asfaltare le strade trecatesi che sono state oggetto dei lavori di posa delle nuove tubazioni per la fornitura di gas metano.
2i Rete gas ha concordato con l’impresa il cronoprogramma per il ripristino del manto stradale con le operazioni di fresatura e posa di tappetini di usura che, salvo imprevisti, (es. maltempo) sarà il seguente:

- 19 e 20 luglio: Via San Cassiano
- 23 e 24 luglio: Via Moro
- Dal 23 al 25 luglio: Via Boccaccio e Via Alfieri
- Dal 24 al 26 luglio: Via Giusti e Via Tasso
- Dal 25 al 27 luglio: Via Gozzi e Via Foscolo
- Dal 26 al 30 luglio: Via Girondella.

L’Amministrazione comunale


22 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione

SPAZIO GIOVANI: AL VIA LA PROGRAMMAZIONE ESTIVA

La scuola è finita e le vacanze sono finalmente iniziate: per i ragazzi trecatesi che desiderano divertirsi e stare insieme, Spazio Giovani propone una programmazione all’insegna del divertimento e della creatività.
Oltre alle giornate in piscina, ai giochi d’acqua e alle passeggiate in centro a Novara, ha preso il via il progetto LA MIA CITTÀ: grazie ad un finanziamento della Regione Piemonte, i ragazzi di Spazio Giovani hanno potuto “adottare” il parco di corso Roma e potranno, nei prossimi mesi, renderlo più accogliente e a misura di giovani.
Se hai dagli 11 ai 18 anni e vuoi condividere le tue idee e vederle realizzate in un progetto per trasformare un angolo di città nella NOSTRA città, ti aspettiamo in corso Roma 58.
Se vuoi saperne di più: FB collegamento a fecebook - WhatsApp: 3511492108. Giusy e Valentina ti aspettano!

21 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE - SESSIONE STRAORDINARIA - SEDUTA PUBBLICA

Si comunica che la riunione del Consiglio comunale si terrà - in sessione straordinaria in seduta pubblica di prima convocazione - alle ore 21.00 di lunedì 25 giugno 2018 e in seconda convocazione giovedì 28 giugno 2018, alle ore 21.00, nella sala di rappresentanza, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio comunale.
  2. Interrogazioni ed interpellanze.
  3. Approvazione del regolamento edilizio ai sensi dell’articolo 3, comma3, della L.R. n. 19/1999.
  4. Deliberazione della Giunta Regionale n. 38-2292 del 19 ottobre 2015 ad oggetto: “Approvazione del patto per il sociale per il triennio 2015-2017. Inclusione nel Consorzio Ovest Ticino dei Comuni aderenti al Consorzio CISA 24 a seguito dello scioglimento del medesimo e della unificazione del Consorzio CISA Ovest Ticino e del Consorzio CISA 24”. Approvazione statuto e convenzione.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
dott. Andrea Crivelli
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 39/93)

19 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
TRATTAMENTO ANTIPARASSITARIO PER L’IFANTRIA AMERICANA

MERCOLEDI' 20-06-2018 DALLE ORE 22.30, FINO A FINE LAVORI VERRA' ESEGUITO UN TRATTAMENTO ANTIPARASSITARIO PER L’IFANTRIA AMERICANA
SI CHIEDE PERTANTO DI TENERE LE FINESTRE CHIUSE.
IN CASO DI PIOGGIA VERRA’ RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI
NELLE SEGUENTI VIE:

Via Novara Corso Roma Via Doria
Via Magellano Via Caboto Via Verrazzano
Via Cerano Via Manzoni Via Clerici
Via Tiro a Segno Via Mameli Via Battisti
Via Murello Via Valle Via Traversagna
Via Balbo Via Andante Via Buonarroti
Via Canova Via Pregalliana Via Trieste
Via Cerina Via Donizetti Via D’Azeglio
P.le Antonini


L’Amministrazione Comunale

15 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
BUONO SERVIZI LAVORO PER DISOCCUPATI DA ALMENO SEI MESI

La Regione Piemonte ha assegnato al Comune di Trecate un finanziamento di 105.000 Euro per il progetto, presentato nell’ambito del bando P.O.R. Piano Operativo regionale - F.S.E. Fondo Sociale Europeo Buono Servizi Lavoro, dalla Convenzione degli Sportelli Lavoro di Trecate, Borgolavezzaro, Cerano, Garbagna Novarese, Nibbiola, Romentino, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco e Vespolate.
Destinatari sono i disoccupati da più di sei mesi e con più di trent’anni d’età con attività che si svolgeranno da giugno 2018 per tutto il 2019.
“Si tratta di un’esperienza unica nel territorio piemontese - spiega il Sindaco di Trecate Federico Binatti - la prima in tutta la Regione Piemonte e, pertanto, un modello virtuoso per il territorio.”
“I fondi
- conclude Binatti - verranno utilizzati per svolgere azioni di politiche attive del lavoro e tirocini occupazionali presso le aziende piemontesi.”
Per maggiori dettagli, si rimanda alle informative.

L’Amministrazione comunale


15 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione

“PERCORSO AZZURRO” LILT: IL PALAZZO COMUNALE DI TRECATE SI TINGE DI BLU PER SOSTENERE LA PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE TUMORALI MASCHILI

Per due notti, questa settimana, la facciata del Palazzo Comunale si è tinta di blu. L’Amministrazione comunale ha aderito al Percorso Azzurro, promosso da A.N.C.I. - Associazione Nazionale Comuni Italiani, per sostenere la LILT - Lega Italiana per la Lotta al Tumore - per sensibilizzare la popolazione in merito alle principali patologie oncologiche che colpiscono gli individui di sesso maschile.
Per avere maggiori informazioni sulla prevenzione e sui corretti stili di vita è possibile contattare l’ambulatorio LILT di Novara, in Via Pietro Micca 55 - Tel. 0321.35404 - email: letumnov@tin.it.
Si invita inoltre a consultare il sito internet www.lilt.it e la pagina Facebook https://www.facebook.com/LILT-Novara-onlus-314514059463/ per tenersi aggiornati sulle numerose iniziative dell’Associazione.

L’Amministrazione comunale

14 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
TAGLI ALL’AGRICOLTURA: LE OSSERVAZIONI DEL CONSIGLIERE DATTRINO

In seguito al taglio di bilancio proposto sulla politica agricola dalla Commissione europea, l’agricoltura italiana riceverebbe 2,7 miliardi in meno questa la bozza di politica agricola presentata a Bruxelles per il periodo 2021 - 2027.

Il budget complessivo a disposizione dei Paesi membri sarà di 365 miliardi di euro; per l’Italia la quota sarà del 6,9% inferiore a quella della precedente programmazione. Nel dettaglio, 24,9 miliardi saranno erogati sotto forma di pagamenti diretti, 8,9 miliardi andranno allo sviluppo rurale e 2,5 miliardi saranno riservati alle misure di mercato.

"Un colpo al cuore per la nostra agricoltura - dichiara il Consigliere incaricato ad Attività produttive, agricoltura, artigianato Fortunata Dattrino - con tagli inaccettabili per un settore, fondamentale sia dal punto di vista socio-economico che da quello ambientale.”

“In una Europa davvero dialogante ed equa
- prosegue Dattrino - abbiamo bisogno di risorse adeguate per politiche di crescita in grado di premiare le filiere agroalimentari, garantire il ricambio generazionale e la diffusione dell’innovazione.”

“Auspico
- conclude Dattrino - che il nuovo Governo, con il Ministro Centinaio, si dimostri autorevole anche in campo agricolo in modo da ridurre i tagli proposti, aiutando in tal modo le nostre imprese agricole."

L’Amministrazione comunale

14 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione

TENIAMO PULITO IL PARCO DEL TICINO

30 Giugno

Il ritrovo è previsto alle 8.30 del prossimo 30 giugno a San Martino, nel piazzale antistante la Ex Guardia di Finanza e si rivolge a tutti i cittadini volenterosi e desiderosi di darsi da fare per ripulire il Parco del Ticino dall’immondizia e restituire al nostro territorio dignità e bellezza.
“Si tratta di un’iniziativa di tutela dell’ecosistema - spiega l’Assessore all’Ambiente Roberto Minera - che ha anche lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di conferire i rifiuti correttamente per non danneggiare la natura. Non si tratta solo di preservare la bellezza della valle - conclude Minera - ma di salvaguardare la salute del nostro territorio, diventandone responsabili attivamente in prima persona.”
Per comunicare la propria adesione all’iniziativa si chiede di contattare l’Ufficio Ambiente del Comune al numero 0321.776353 entro le ore 12.00 del 27 giugno p.v.

L’Amministrazione comunale

13 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
ARRIVA A TRECATE IL “PERCORSO AZZURRO”: CAMPAGNA LILT PER LA PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE TUMORALI MASCHILI

Per sostenere la LILT - Lega Italiana per la Lotta al Tumore - nella promozione di azioni a carattere preventivo, l’Amministrazione comunale ha aderito al Percorso Azzurro, promosso da A.N.C.I. - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Nella notte tra il 13 e il 14 giugno, la facciata del Palazzo comunale di Trecate verrà illuminata da luci azzurre, per sensibilizzare la popolazione in merito alle principali patologie oncologiche che colpiscono gli individui di sesso maschile.

Si informa che, per chi fosse interessato, è possibile effettuare, presso gli Ambulatori LILT di Novara, visite gratuite per la prevenzione e diagnosi precoce dei tumori maschili. Le visite gratuite potranno essere richieste presso il servizio SOS LILT, al numero 800.99.88.77, nonché presso le Sezioni Provinciali LILT aderenti.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.lilt.it e alla pagina Facebook https://www.facebook.com/LILT-Novara-onlus-314514059463/.

L’Amministrazione comunale

8 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione

CAMBIAMENTI ALLA VIABILITÀ DEL CENTRO STORICO

Nel corso della seduta di Giunta del 17 maggio, l’Amministrazione Comunale ha approvato alcune importanti modifiche all’attuale assetto viabilistico del centro storico.

L’attuale regolamentazione (oggetto di alcune riunioni informative con i commercianti del centro) era stata istituita in via sperimentale in seguito ai lavori di ampliamento del margine pedonale e del rifacimento del piano viario di Via Matteotti, che hanno comportato la riduzione della carreggiata della strada.

Durante le prime settimane di sperimentazione, sono però emerse alcune criticità di tipo tecnico e viabilistico, che hanno spinto l’Amministrazione a rivalutare la viabilità del centro storico.

Di seguito le principali modifiche:
  1. l’istituzione di un solo senso unico in Via Matteotti con direzione da Piazza Cavour a Corso Roma;
  2. l’istituzione del senso unico nel tratto di Via Gramsci compreso tra Via Cassano e Piazza Cavour, con direzione da Via Cassano a Piazza Cavour;
  3. l’inversione del senso di marcia di Via Garibaldi con direzione da Viale Cicogna a Piazza Cavour;
  4. l’inversione del senso di marcia di Via Leonardi con direzione da Via Ferraris a Via Matteotti;
  5. l’inversione del senso di marcia nel tratto di Piazza Cavour lato BPN, con direzione da Via Matteotti a Via Adua;
  6. l’inversione del senso di marcia di Via Mazzini, con direzione da Via Dante a Via Verdi;
  7. l’inversione del senso di marcia del tratto di Via Dante compreso tra Largo Bianchi e Via Mazzini, con direzione da Largo Bianchi a Via Mazzini.

Per maggiore chiarezza, si allega la planimetria.

L’Amministrazione comunale

7 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
CIMITERO URBANO, RIMOZIONE MATERIALE DI PULIZIA

Si invitano i concessionari delle tombe a porticato del primo e secondo recinto a provvedere, ENTRO IL 30 GIUGNO 2018, alla rimozione di scope, palette, strofinacci, detersivi e qualsiasi altro materiale per la pulizia delle tombe citate.
Dopo tale data il personale addetto al servizio di custodia provvederà tassativamente e senza ulteriore avviso a rimuovere quanto sopèra indicato.
Si invita ad attenersi scrupolosamente a tale disposizione.

L’Amministrazione Comunale

7 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
CHIUSURA TEMPORANEA UFFICIO SERVIZI CIMITERIALI, 11 GIUGNO (MATTINO)

SI AVVISA CHE L’UFFICIO SERVIZI CIMITERIALI LUNEDI’ 11 GIUGNO 2018 AL MATTINO RIMARRA’ CHIUSO MA SARA’ REGOLARMENTE APERTO AL POMERIGGIO DALLE ORE 13,00 ALLE ORE 16,30.
PER URGENZE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO DI STATO CIVILE (TLEFONO 0321 – 776343).

7 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
RACCOLTA RIFIUTI IN VIA MATTEOTTI 8 GIUGNO

CON LA PRESENTE SI COMUNICA CHE IL GIORNO 8 GIUGNO, A SEGUITO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA VIA MATTEOTTI, LA STRADA RIMARRA’ CHIUSA E LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL VETRO VERRA’ EFFETTUATA SUL LIMITE DELL’AREA DI CANTIERE.
SI INVITA I CITTADINI AD ESPORRE IL PROPRIO CONTENITORE VERSO LA PIAZZA CAVOUR
INTERSEZIONE VIA GARIBALDI O ALL’INTERSEZIONE TRA VIA MACALLE’ E VIA FERRARIS

L’Amministrazione Comunale

7 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE - ASSESSORATO AL COMMERCIO SETTORE COMMERCIO – SPORTELLO TURISMO
VISITA ALLA MOSTRA “IL RINASCIMENTO DI GAUDENZIO FERRARI”
SABATO 23 GIUGNO 2018 ORE 10.45 – RITROVO ALLE ORE 10.15

Nell’ambito della programmazione dello Sportello Turismo per l’anno 2018, il Comune di Trecate ha l’opportunità di offrire ai cittadini la possibilità di visitare l’importante mostra “IL RINASCIMENTO DI GAUDENZIO FERRARI” presso la Sala dell’Arengo del complesso monumentale del Broletto di Novara alla tariffa agevolata di € 8,00.
E’ possibile scaricare una apposita app “GAUDENZIO” per la visita autogestita alla mostra.
Il ritrovo sarà presso il cortile del Broletto a Novara.
La visita, proprio per il suo carattere particolare, prevede gruppi di 30 persone al massimo a turno e, pertanto, è obbligatoria la prenotazione ENTRO IL MARTEDI’ 19 GIUGNO 2018 alle ore 15.00.
Per ragioni organizzative, si chiede di comunicare con sollecitudine e correttezza anche eventuali rinunce e di essere puntuali.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a :
COMUNE DI TRECATE – SETTORE COMMERCIO
TEL. 0321776341 - 776356 – FAX 0321777404
MAIL: commercio@comune.trecate.no.it

Vi aspettiamo numerosi !

5 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
VIVI LO SPORT CHE VUOI: AL PARCO CICOGNA DI TRECATE SPORT, DIVERTIMENTO E AGGREGAZIONE PER ADULTI E BAMBINI

La XV Giornata Nazionale dello Sport nella Provincia di Novara è stata celebrata a Trecate e Meina che hanno ospitato rispettivamente gli sport di terra e gli sport acquatici: il filo conduttore della giornata è stato il tema “Lo sport e la natura”.

A Trecate la manifestazione ha preso il via alle 10 in piazza Cavour, davanti al palazzo municipale, con il ritrovo dei partecipanti e la formazione del corteo che ha poi raggiunto il giardino di Villa Cicogna, dove si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera alla presenza degli olimpionici Mario Armano ed Enrico Pozzo.

Hanno presenziato alla cerimonia la delegata del Coni di Novara Rosalba Fecchio, il sindaco di Trecate Federico Binatti, il delegato trecatese allo Sport Giovanni Varone, la delegata allo Sport della Provincia di Novara Milù Allegra, l’onorevole Diego Sozzani e la rappresentante del Miur Angela Conti.

“Sono molto soddisfatto - spiega Giovanni Varone, consigliere incaricato allo Sport - è stata una giornata magnifica, trascorsa a contatto con la natura e all’insegna del divertimento per grandi e piccini.”

“La manifestazione
- prosegue Varone - ha richiamato centinaia di persone, sportivi e semplici curiosi di ogni età che hanno saputo cogliere lo spirito della festa: divertimento, aggregazione, amicizia in un clima di confronto non competitivo.”

“Ringrazio il Coni
– ha aggiunto il sindaco Federico Binatti – per averci offerto questa grande opportunità e tutte le associazioni sportive che hanno accettato il nostro invito. Un grazie particolare anche a tutti i volontari, nessuno escluso, che si sono fatti carico di un’organizzazione davvero impeccabile sotto ogni punto di vista”.

Alla manifestazione trecatese hanno partecipato: ADS Pallavolo Cameri, Porta Mortara Baseball Softball, Unione Sportiva Trecatese, ASD Trecate Calcio, ASD Romentinese e Cerano, ASD Volley Novara, Associazione Sportiva Handicap Dilettantistica, ASD San Giuseppe, Gruppo Sportivo G. Regaldi, T. T. Novara. ASD Tennis Club Cerano, ASD Tennis Club Piazzano, Hockey Club Novara Old Black, Basket Club Trecate, GSR San Giacomo, Basket Galliate, La Lucciola ASD, Pro Novara Scherma, Sporting Club Monterosa, Azzurra Hockey Novara; le benemerite: ANSMES, Panathlon Novara, UNVS.

“Desidero ringraziare la Polizia Locale, i Carabinieri, il gruppo Alpini “Agostino Geddo”, l’Associazione Carabinieri A.N.C. , la Croce Rossa - conclude Varone - per aver garantito la sicurezza e il primo soccorso durante tutta la giornata, oltre a Pro Loco e agli Uffici comunali coinvolti: senza la collaborazione di tutti, eventi di così grande portata non sarebbero possibili.”

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

5 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
ASILO NIDO COMUNALE “IL PICCOLO PRINCIPE” INFORMATIVA anno educativo 2018/19

Si informa che, nella sezione del sito comunale UFFICIO ISTRUZIONE-ASILO NIDO A.E. 2018/19 e nella sezione MODULISTICA ASILO NIDO, è pubblicata l'INFORMATIVA anno educativo 2018/19 contenente il CALENDARIO 2018/19, approvato in data 30/05/2018 dal Comitato di Gestione dell’Asilo Nido Comunale ai sensi dell’art. 6 del vigente Regolamento Interno dell’Asilo Nido.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Responsabile del Settore Servizi Sociali/Asilo Nido al numero 0321-776321.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

4 giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
AVVIO DELLA PROCEDURA DI PRESENTAZIONE CANDIDATURE PER LA SURROGA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA SERVIZI PUBBLICI TRECATESI S.P.T. S.P.A


primo giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CITTADINI

L’Amministrazione comunale, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, intende allestire un gazebo istituzionale in piazza Cavour per favorire il confronto fra amministratori e cittadini: vi aspettiamo sabato 2 giugno 2018 dalle ore 9,30 alle ore 12,00 in Piazza Cavour in concomitanza con l’AgriMercato di Campagna Amica.

L’Amministrazione comunale

primo giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
DAL PRIMO LUGLIO ARRIVA IL BONUS IDRICO PER LE FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO

Dal prossimo mese di luglio, gli utenti del settore idrico in condizioni di disagio economico potranno usufruire di uno sconto in bolletta attraverso il Bonus sociale idrico. All'agevolazione potranno accedere tutti i nuclei familiari con Indicatore di situazione economica equivalente (Isee) inferiore a 8.107,50 euro, limite che sale a 20.000 euro se si hanno più di 3 figli fiscalmente a carico, le condizioni già previste per usufruire del bonus elettrico e gas.

La richiesta va presentata al proprio comune di residenza congiuntamente alla domanda per il bonus elettrico e/o gas e, quando accettata, permetterà di usufruire di uno sconto in bolletta pari al costo di 18,25 mc annui (equivalenti a 50 litri al giorno, cioè il quantitativo minimo stabilito per legge per il soddisfacimento dei bisogni personali) per ciascun componente il nucleo familiare. Lo sconto verrà erogato direttamente in bolletta per chi ha un contratto diretto.

L'utente indiretto, cioè la famiglia che vive in un condominio e non ha un contratto proprio di fornitura idrica, riceverà il Bonus sociale in un'unica soluzione dal gestore del servizio idrico con le modalità individuate da quest'ultimo (ad esempio su conto corrente o con assegno circolare non trasferibile).

Potranno automaticamente usufruire del bonus idrico, analogamente a quanto previsto per il bonus elettrico e gas dal decreto legislativo 147/2017 che ha introdotto il Reddito di inclusione, anche i titolari di Carta Acquisti o di Carta ReI.

La richiesta di accesso al bonus potrà essere presentata all’Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento da concordare telefonicamente ai numeri 0321.776392 e 0321.776374 oppure presentandosi allo sportello nei giorni di apertura (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,45 alle ore 12,15).

L’Amministrazione comunale

primo giugno 2018, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione

AGRIMERCATO DI CAMPAGNA AMICA: APPUNTAMENTO PER SABATO 2 GIUGNO

Anche questo mese, l’AgriMercato di Campagna Amica vi aspetta a Trecate: sabato 2 giugno, in Piazza Cavour, dalle 08.00 alle 13.00: sarà possibile fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti del territorio, selezionati con cura, sempre freschi e di origine garantita.
Si ricorda che l’AgriMercato si terrà ogni primo sabato del mese fino a fine anno e che si tratta di una vetrina importantissima per le aziende del territorio che avranno così l’occasione di promuovere i propri prodotti.

L’Amministrazione comunale


PERIODI DISPONIBILI
Luglio 2018 Giugno 2018 Maggio 2018 Aprile 2018 Marzo 2018 Febbraio 2018 Gennaio 2018 Dicembre 2017 Novembre 2017 Ottobre 2017 Settembre 2017 Agosto 2017 Luglio 2017 Giugno 2017 Maggio 2017 Aprile 2017 Marzo 2017 Febbraio 2017 Gennaio 2017 Dicembre 2016 Novembre 2016 Ottobre 2016 Settembre 2016 Agosto 2016 Luglio 2016 Giugno 2016 Maggio 2016 Aprile 2016 Marzo 2016 Febbraio 2016 Gennaio 2016 Dicembre 2015 Novembre 2015 Ottobre 2015 Settembre 2015 Agosto 2015 Luglio 2015 Giugno 2015 Maggio 2015 Aprile 2015 Marzo 2015 Febbraio 2015 Gennaio 2015 Dicembre 2014 Novembre 2014 Ottobre 2014 Settembre 2014 Agosto 2014 Luglio 2014 Giugno 2014 Maggio 2014 Aprile 2014 Marzo 2014 Febbraio 2014 Gennaio 2014 Dicembre 2013 Novembre 2013 Ottobre 2013 Settembre 2013 Agosto 2013 Luglio 2013 Giugno 2013 Maggio 2013 Aprile 2013 Marzo 2013 Febbraio 2013 Gennaio 2013 Dicembre 2012 Novembre 2012 Ottobre 2012 Settembre 2012 Agosto 2012 Luglio 2012 Giugno 2012 Maggio 2012 Aprile 2012 Marzo 2012 Febbraio 2012 Gennaio 2012 Dicembre 2011 Novembre 2011 Ottobre 2011 Settembre 2011 Agosto 2011 Luglio 2011 Giugno 2011 Maggio 2011 Aprile 2011 Marzo 2011 Febbraio 2011 Gennaio 2011 Dicembre 2010 Novembre 2010 Ottobre 2010 Settembre 2010 Agosto 2010 Luglio 2010 Giugno 2010 Maggio 2010 Aprile 2010 Marzo 2010 Febbraio 2010 Gennaio 2010