immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE
immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE in versione MOBILE
...pagina iniziale ->aggiornamenti agosto 2018

24 agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione

FESTE PATRONALI 2018: UN MESE DI EVENTI

“Nel programma delle Feste patronali 2018 sono proposti eventi culturali, folcloristici, commerciali e religiosi che mostrano una comunità virtuosa, ancorata alle proprie radici, capace di valorizzare le specificità e le bellezze della propria città che in questo modo intende attrarre ospiti dal territorio circostante e non solo”: così un orgoglioso Sindaco Federico Binatti ha introdotto la conferenza stampa di giovedì 23 agosto sulle Feste patronali che inizieranno il prossimo 2 settembre.

“Le manifestazioni spazieranno dall’intrattenimento culturale a quello ludico e ricreativo per i più piccoli, senza dimenticare il divertimento con spettacoli musicali e teatrali per tutte le età organizzate in collaborazione con le associazioni trecatesi, protagoniste domenica 9 settembre della 22° edizione di “Associazioni in piazza” – ha continuato il consigliere incaricato alla Cultura Patrizia Coraia – Si terranno presentazioni di libri, laboratori per i più piccoli, cene, concerti tributo a Mina, Michael Jackson, Queen e alla disco music oltre all’immancabile spettacolo pirotecnico e al fitto programma culturale e religioso proposto dalla Consulta dei Santi Cassiano e Clemente con la parrocchia”. In rappresentanza degli artisti che si esibiranno durante le feste patronali, erano presenti alla conferenza Francesca Arrigoni e Luca Ferrari del gruppo “Mine vaganti” e Roberto Picatto, in arte Shary, grazie al quale oltre alla famosissima “Shary band” saranno protagonisti sul palco di piazza Cavour i “Jackson One” e i “Queen Mania” con un’ospite d’onore d’eccezione, la soprano Katia Ricciarelli.

Un evento speciale si terrà sabato 15 settembre alle 21 nel cortile della scuola primaria “G. Rodari”: “I nostri studenti hanno potuto approcciarsi all’architettura divertendosi grazie al progetto “Archilab - Il cortile della mia scuola Rodari” e successivamente hanno potuto concretizzare i propri desideri nel pannello che verrà scoperto in occasione delle feste – ha spiegato la dirigente Stefania Ardizio – Desidero ringraziare Aditya birla, ditta del polo petrolchimico di San Martino di Trecate e la Fondazione Trecate Ambiente Domani per i generosi finanziamenti”.

Presenti alla conferenza stampa anche i rappresentanti delle associazioni di categoria Confagricoltura, Coldiretti e Confederazione italiana Agricoltura intervenuti su invito del consigliere incaricato ad Agricoltura ed Attività produttive Patrizia Dattrino: “Lunedì 17 settembre si terrà la “Fiera agricola e artigiana dei Santi Cassiano e Clemente”: vi parteciperanno i produttori agricoli e artigiani del nostro territorio che potranno così farsi conoscere e apprezzare dai trecatesi”.

Non meno importanti le iniziative collaterali organizzate dal settore Commercio: “Dal 17 al 22 settembre si terrà “Shopping Time… Un sacco di sconti” in collaborazione con Ascom e per i più piccoli in piazzale Antonini il divertimento è assicurato con il luna park”, ha concluso il primo cittadino.

L’Amministrazione comunale

23 agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Markas, la ditta aggiudicataria del servizio mensa per le scuole trecatesi, ha comunicato che, per tutti coloro che non sono riusciti, per qualsiasi motivo, a compilare il modulo online di iscrizione al servizio mensa per l’anno scolastico 2018/2019, sarà aperta una nuova finestra, dal 27 agosto al 09 settembre, in cui i genitori potranno compilare il modulo cartaceo e consegnarlo a mano o inviarlo, firmato e scannerizzato, all’indirizzo mail trecate@markas.it. La ditta provvederà in seguito a inserire i dati in anagrafica.

Si ricorda inoltre che Markas non perfezionerà l’iscrizione al servizio mensa per tutti quegli utenti che presenteranno un saldo negativo alla data del 27 agosto 2018. Pertanto si invitano i cittadini a regolarizzare la propria posizione entra la data sopra citata.

L’Amministrazione comunale


23 agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
NIDO “IL PICCOLO PRINCIPE” ALL’ESTATE ANZIANI

Venerdì 31 agosto dalle 15 alle 18 l’Asilo Nido Comunale “Il Piccolo Principe” sarà presente al Parco Cicogna nell’ambito dell’iniziativa “Ballando sotto le fronde” con due laboratori “TUTTI IN BOLLA” e “SAPORE DI SALE” dedicati ai bambini (fino ai 6 anni) che, accompagnati dall’equipe delle educatrici, potranno trascorre un pomeriggio alternativo e divertente vivendo esperienze ludiche all’aria aperta “sotto le fronde” del parco!

Non è necessaria nessuna prenotazione ai laboratori.

Il nido comunale riaprirà il 3 settembre. Per informazioni relative alle iscrizioni per l’anno educativo 2018/19 è possibile recarsi direttamente presso la struttura in Via Andante n. 12, da lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30 oppure chiamare il nido al n. 0321/71469.

L’Amministrazione comunale

23 agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
SBLOCCATI I PAGAMENTI PER LE ASSICURAZIONI AGEVOLATE IN AGRICOLTURA: LE CONSIDERAZIONI DEL CONSIGLIERE INCARICATO ALL’AGRICOLTURA DI TRECATE

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha reso noto che sono stati sbloccati i pagamenti per le assicurazioni agevolate in agricoltura per un totale di 49 milioni di euro. “Aggiunti a quanto è già stato erogato - spiega il Consigliere incaricato all’Agricoltura Fortunata Patrizia Dattrino - si raggiunge una cifra pari a 264 milioni di Euro, in previsione di ulteriori pagamenti previsti nel prossimo futuro: 92 milioni di euro entro settembre, 64 entro ottobre, 50 entro novembre e 33 entro dicembre.”

“Credo sia un ulteriore segnale di attenzione al mondo dell'agricoltura da parte del Ministro Gian Marco Centinaio
– prosegue Dattrino – quella delle assicurazioni agevolate, infatti, è stata una questione tra le più delicate affrontate dall’Onorevole Centinaio e rischiava di mettere in difficoltà agricoltori e aziende.”

“Sono particolarmente soddisfatta del lavoro di semplificazione portato avanti dal Ministero
– conclude Dattrino – poiché rappresenta un aiuto agli agricoltori che spesso lamentano un’eccessiva complessità amministrativa e burocratica.”

L’Amministrazione comunale

21 agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI RACCOLTA INGOMBRANTI A DOMICILIO

Si comunica che a far data dal 15 Gennaio 2018, il servizio raccolta dei rifiuti ingombranti sarà affidato al Consorzio di Bacino Basso Novarese con le seguenti modalità:
  • La prenotazione per il ritiro ingombranti può essere fatta presso l’Ufficio Ambiente del Comune, nei giorni di Lunedì – Mercoledì – Venerdì, dalle ore 08,45 alle ore ore 12,15;
  • Il costo del servizio per il ritiro degli ingombranti è di € 33,97= (€ 30,88 + iva), da pagare presso il Comune di Trecate, che a sua volta girerà al CBBN di Novara;
  • IL RITIRO DEGLI INGOMBRANTI VIENE EFFETTUATO OGNI LUNEDÌ.
  • Il quantitativo massimo per utenza non dovrà superare i 4 mc.
  • Il materiale deve essere esposto a bordo strada nel giorno e nell’orario che Vi saranno indicati dalla Ditta che effettuerà il servizio;
  • Il materiale deve essere differenziato e smontato, i mobili devono essere smontati (non integri), NON SI RITIRANO MATERIALI NEI SACCHI NERI.
  • Il pagamento può essere effettuato presso il Comune di Trecate Ufficio Urbanistica, con Bancomat o carta di credito;
  • Con bonifico sul c/c n. 46540312 intestato al Comune di Trecate – Tesoreria - Banca Cariparma Credit Agricole agenzia di Trecate codice IBAN: IT 41 D 06230 45711 000046540312, casuale “Ritiro Ingombranti – Via ______________ n° ______”
  • Per qualsiasi informazioni chiamare l’Ufficio Ambiente ai seguenti
    • 1. 0321776356 Arch. Silvana Provasoli – Responsabile Settore Urbanistica – Ecologia.
    • 2. 0321776353 Sig. Truzzi Corrado – Ufficio Ambiente.


20 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
AVVISO TRATTAMENTO PARASSITARIO IFANTRIA

MERCOLEDI’ 22-08-2018 DALLE ORE 22.30,FINO A FINE LAVORI VERRA' ESEGUITO UN TRATTAMENTO ANTIPARASSITARIO PER L’HYPHANTRIA CUNEA (IFANTRIA AMERICANA)
SI CHIEDE PERTANTO DI TENERE LE FINESTRE CHIUSE.
IN CASO DI PIOGGIA VERRA’ RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI
Il prodotto usato è il: “RAMPAX”- INSETTICIDA MICROBIOLOGICO A BASE DI BACILLUS THURINGIENSIS KURSTAKI -
NELLE SEGUENTI VIE:

Via Novara
Via Magellano
Via Cerano
Via Tiro a Segno
Via Murello
Via Balbo
Via Canova
Via Cerina
P.le Antonini
Corso Roma
Via Caboto
Via Manzoni
Via Mameli
Via Valle
Via Andante
Via Pregalliana
Via Donizetti
Via Seneca
Via Doria
Via Verrazzano
Via Clerici
Via Battisti
Via Traversagna
Via Buonarroti
Via Trieste
Via D’Azeglio


14 agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione

GIORNATA NAZIONALE DEL SACRIFICIO DEL LAVORO ITALIANO NEL MONDO

L’Amministrazione comunale richiama l’attenzione dei cittadini sull’8 agosto, “Giornata del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo”, istituita in memoria della tragedia di Marcinelle, a ricordo di tutti i connazionali caduti sul lavoro in Patria e all’Estero.
L’8 agosto 1956 nella miniera del “Bois du Cazier”, in Belgio, un incendio causò la morte di 262 minatori, di cui 136 italiani.
In osservanza dei valori affermati dall’art. 1 della Costituzione Italiana si ricordano tutti gli italiani tragicamente scomparsi.
L’Amministrazione comunale esorta a mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e ad impegnarsi per assicurare ad ogni cittadino la possibilità di trovare nel proprio paese le opportunità di una vita dignitosa, all’altezza delle proprie capacità ed aspirazioni.

10 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
AAA VOLONTARI CERCASI

L’Amministrazione comunale cerca volontari per le attività di trasporto a favore delle persone disagiate (in via prioritaria per gli accompagnamenti dei bambini a scuola, ma anche degli anziani in strutture ospedaliere o ambulatoriali della zona).

Patente B, disponibilità oraria (nell’arco di una o più giornate da lunedì a venerdì), serietà e, soprattutto, volontà di mettere a disposizione qualche ora del proprio tempo a favore dei meno fortunati sono i soli requisiti richiesti.

Per chiedere ulteriori informazioni o per presentare la propria domanda per diventare volontario è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi sociali al numero 0321-776392 oppure 0321-776374.

L’Amministrazione Comunale

10 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
FERRAGOSTO BALLANDO SOTTO LE FRONDE: CROCE ROSSA VI ASPETTA PER PASSARE INSIEME UN’INTERA GIORNATA DI FESTA AL PARCO CICOGNA

Ferragosto è alle porte: i volontari di Croce Rossa vi aspettano per una giornata all’insegna della musica e del divertimento, da passare rigorosamente in compagnia e sotto le ormai note fronde del più centrale parco trecatese, il Parco Cicogna.

Dopo il tradizionale pranzo, per il quale sono state raccolte le iscrizioni nelle scorse settimane, le festa proseguirà fino a mezzanotte all’insegna della musica di Sabino.

Durante tutta la giornata sarà attivo il servizio di ristoro gestito dai volontari CRI, che concluderanno la propria gestione dell’evento proprio mercoledì 15 agosto per poi passare il testimone ad AUSER volontariato.

L’Amministrazione Vi invita a partecipare e a festeggiare il Ferragosto immersi nel verde nella piacevole cornice del Parco Cicogna.

Si ricorda che è possibile consultare il programma della festa sul sito del Comune di Trecate.

L’Amministrazione Comunale

10 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Markas, la ditta aggiudicataria del servizio mensa per le scuole trecatesi, ha comunicato che, per tutti coloro che non sono riusciti, per qualsiasi motivo, a compilare il modulo online di iscrizione al servizio mensa per l’anno scolastico 2018/2019, sarà aperta una nuova finestra, dal 27 agosto al 09 settembre, in cui i genitori potranno compilare il modulo cartaceo e consegnarlo a mano o inviarlo, firmato e scannerizzato, all’indirizzo mail trecate@markas.it. La ditta provvederà in seguito a inserire i dati in anagrafica.

Si ricorda inoltre che Markas non perfezionerà l’iscrizione al servizio mensa per tutti quegli utenti che presenteranno un saldo negativo alla data del 27 agosto 2018. Pertanto si invitano i cittadini a regolarizzare la propria posizione entra la data sopra citata.

L’Amministrazione Comunale

10 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
RICERCA SPONSOR PER “BALLANDO SOTTO LE FRONDE” E FORMAZIONE SQUADRE DI EMERGENZA PER MANIFESTAZIONI

L’Amministrazione comunale cerca sponsorizzazioni per due iniziative molto importanti per il territorio.

“Ballando sotto le fronde”, manifestazione iniziata il 31 luglio e che proseguirà fino al 2 settembre al Parco Cicogna, si rivolge soprattutto alla popolazione anziana, ma offre attività pensate anche per i giovani il sabato pomeriggio. È resa possibile, da ormai sette anni, grazie all’impegno e alla collaborazione delle associazioni locali Auser e Comitato locale Croce rossa di Trecate oltre che alla compartecipazione economica del Comune di Cerano e alla disponibilità dell’associazione Vo.Ce. per il trasporto degli anziani non autosufficienti.

Fondamentale per la riuscita e la realizzazione di tutti gli eventi pensati e organizzati dal Comune o dalle associazioni del territorio è la formazione di “squadre di emergenza” i cui componenti devono aver superato i corsi di addetto antincendio e di primo soccorso per rischio elevato previsti dalla direttiva del Ministero dell’Interno del 28 luglio 2017 “Modelli organizzativi per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche”. È intenzione dell’Amministrazione far sì che i volontari delle associazioni trecatesi possano usufruire dei corsi di formazione tenuti dai Vigili del Fuoco e poter quindi svolgere la funzione di addetto antincendio durante le iniziative sul territorio.

Chiunque volesse sponsorizzare una o entrambe le attività descritte, rispettando le direttive in materia approvate nella delibera di Giunta comunale n. 172/2018, può presentare le proprie proposte entro le ore 12 del 28 settembre 2018 tramite pec all’indirizzo trecate@postemailcertificata.it all’attenzione dell’ufficio Servizi sociali e Comunicazione. In cambio del contributo, gli sponsor potranno pubblicizzare i propri prodotti all’interno degli eventi sostenuti economicamente.

L’Amministrazione Comunale

9 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
CHIUSURA TEMPORANEA UFFICIO ISTRUZIONE

Si informa che per esigenze di servizio l’Ufficio Istruzione resterà chiuso lunedì 13, martedì 14 e venerdì 17 agosto.
Per eventuali necessità rivolgersi al Settore Servizi Sociali - 1° piano - tel. 0321 776374.

8 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
CHIUSURA TEMPORANEA UFFICI URP, ELETTORALE, SPORTELLI INTEGRATI

Si informa la cittadinanza che sabato 18 agosto 2018 resteranno CHIUSI i seguenti servizi:
URP/Elettorale/Sportelli Integrati
Si ricorda, inoltre, che lo Sportello Immigrati ad AGOSTO rimarrà CHIUSO

L’Amministrazione Comunale

8 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
CHIUSURA TEMPORANEA SPORTELLO CATASTO

SI INFORMA CHE LUNEDÌ 13 AGOSTO LO SPORTELLO CATASTO RESTERÀ CHIUSO

7 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
AVVISO TRATTAMENTO PARASSITARIO IFANTRIA

MARTEDÌ 7 AGOSTO 2018 DALLE ORE 22,30 FINO A FINE LAVORI verrà eseguito un trattamento antiparassitario per l’ifantria americana.
Si chiede pertanto di tenere le finestre chiuse. In caso di pioggia la disinfestazione verrà rimandata a data da destinarsi.
Le vie interessate saranno le seguenti:

Via Novara
Via Magellano
Via Cerano
Via Tiro a Segno
Via Murello
Via Balbo
Via Canova
Via Cerina
P.le Antonini

Corso Roma
Via Caboto
Via Manzoni
Via Mameli
Via Valle
Via Andante
Via Pregalliana
Via Donizetti

Via Doria
Via Verrazzano
Via Clerici
Via Battisti
Via Traversagna
Via Buonarroti
Via Trieste
Via D’Azeglio



6 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
NUOVE RISORSE PER INTERVENTI SUL TERRITORIO COMUNALE

Si è svolto lunedì 30 luglio il Consiglio Comunale nel quale è stato approvato l’assestamento generale di Bilancio e la salvaguardia degli equilibri di Bilancio 2018/2020.

“Nella seduta di consiglio – spiega l’Assessore al Bilancio Claudia Mazza - sono state approvate importanti variazioni sul bilancio 2018 – 2019, con l’applicazione anche dell’avanzo di amministrazione. Risorse aggiuntive che costituiscono una quota parte di ricchezza inutilizzata per l’ente che può essere applicata all’esercizio finanziario successivo per interventi di natura straordinaria, non di carattere ripetitivo”.

“Nello specifico
- prosegue l’Assessore Mazza - le variazioni hanno riguardato spese legate al titolo secondo del bilancio, per investimenti. Le risorse aggiuntive consentiranno di effettuare alcuni interventi sugli edifici scolastici cittadini: € 10 mila per adeguare le parti metalliche della Palestra scolastica di Via Vela, al parametro REI, al fine di ottenere la certificazione dei Vigili del Fuoco; € 20 mila serviranno per la manutenzione straordinaria dei servizi igienici della scuola primaria Don Milani. Verranno, inoltre, acquistate panchine per il campo da calcio di Via Mezzano, per circa € 6700”.

“Altri 15 mila €
- spiega il consigliere incaricato ai lavori pubblico Mauro Bricco – serviranno per sistemare l’area di Via Murello, con interventi di sistemazione della parete est del parcheggio, asfaltatura e segnaletica orizzontale. Saranno così ricavati ulteriori parcheggi.

“Risorse anche per il Cimitero Urbano
– spiega la consigliera incaricata Patrizia Dattrino - con uno stanziamento di oltre 20 mila € per interventi urgenti di copertura e ripristino dei frontalini e lattonerie.

A settembre
– prosegue la consigliera Dattrino – saranno avviati, grazie al finanziamento regionale, due progetti di pubblica utilità, ulteriori lavori di riqualificazione del Cimitero Urbano, oltre ad un progetto di assistenza e servizi ai cittadini. Entrambi i progetti beneficiano di risorse comunitarie per circa € 70 mila e consentiranno di inserire circa 15 disoccupati di lunga durata del territorio, già selezionati dal Centro per l’Impiego, in attività di reinserimento lavorativo”.

L’Amministrazione comunale

3 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
immagine logo della manifestazione

CAMPAGNA AMICA: APPUNTAMENTO MENSILE CON L’AGRIMERCATO

L’AgriMercato di Campagna Amica vi aspetta a Trecate sabato 4 agosto, in Piazza Cavour, dalle 08.00 alle 13.00: sarà possibile fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, scegliendo fra una vasta gamma di prodotti di stagione.

Agosto è infatti il mese delle angurie, dei fichi e dei frutti di bosco. È anche un buon periodo per mangiare pere, prugne, meloni e pesche. È stagione di peperoni, carote, melanzane, pomodori, zucchine, cetrioli, lattuga, sedano e fagiolini.

“L’Appuntamento mensile con l’AgriMercato di piazza Cavour è un’opportunità rivolta a tutti - afferma il Consigliere incaricato all’Agricoltura Fortunata Dattrino - ma lo è in particolar modo per le nuove generazioni poiché offre l’occasione di conoscere e imparare ad utilizzare i prodotti di stagione coltivati a km zero: si tratta di alimenti selezionati con cura, sempre freschi e garantiti”

Si ricorda che l’AgriMercato si terrà ogni primo sabato del mese fino a fine anno e che si tratta di una vetrina importantissima per le aziende del territorio che avranno così l’occasione di promuovere i propri prodotti.

L’Amministrazione comunale

3 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
BALLANDO SOTTO LE FRONDE 2018 AL VIA LA VII EDIZIONE

È stato in un pomeriggio estivo caldo e luminoso che ha preso il via la settima edizione di Ballando Sotto le Fronde: martedì 31 luglio, alla presenza delle Amministrazioni comunali di Trecate e Cerano, dei volontari di Croce Rossa e Auser e dei numerosi cittadini di tutte le età sono stati presentati il programma e le principali novità di questa edizione di una delle feste più attese dell’estate.

Oltre agli ormai tradizionali pranzi in compagnia, previsti per Ferragosto e per domenica 2 settembre, sarà possibile, grazie all’Associazione Pixel e Dadi, sperimentarsi in giochi da tavolo (come Risiko, Monopoli e Domino) per favorire la socializzazione, il divertimento e il confronto fra generazioni ogni sabato pomeriggio per tutto il mese di agosto.

Al termine dei saluti di rito, i bambini Bielorussi ospitati dall’Associazione Noi con Loro Onlus, hanno presentato un piccolo spettacolo per salutare e ringraziare la nostra comunità che li ha ospitati anche quest’anno.

“Desidero ringraziare i volontari di Croce Rossa e Auser - spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Rossano Canetta - che anche quest’anno si sono prodigati, fra numerose difficoltà tecniche, per rendere possibile una delle feste più amate dell’estate trecatese.”

”Tutti
- conclude Canetta - sono invitati a partecipare e a trascorrere l’estate in compagnia: i volontari vi aspettano al Parco!”

L’Amministrazione Comunale

3 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
E...STATE INSIEME 2018: CONCLUSE LE ATTIVITÀ DEL CENTRO ESTIVO COMUNALE

Si è appena conclusa con grande successo “E...state insieme 2018”, l'avventura ambientata nel magico mondo del circo, proposta ai bambini che hanno frequentato il Centro Estivo Comunale di Trecate.

Educatrici e bimbi hanno potuto trascorrere il mese di luglio con spensieratezza: sono stati proposti momenti di gioco rallegrati da canti, musica e balli e realizzate numerose attività manuali volte a stimolare la creatività come colorare e impastare. Moltissime storie sono state lette e ascoltate; sono state sperimentate varie attività laboratoriali durante le quali sono stati prodotti pop corn, dolcetti al cocco e ghiaccioli; non sono mancati i bagnetti in piscina nelle giornate più calde, le corse dietro al pallone e qualche sfida a bowling.

I bimbi si sono dati molto da fare per realizzare le scenografie per la festa finale che si è tenuta nel pomeriggio di giovedì 26 luglio alla presenza di un folto pubblico di genitori, nonni e dell'Amministrazione comunale: è stata per tutti un’occasione unica per constatare l'allegria e la voglia di stare insieme che hanno contraddistinto le attività del centro estivo.

“Il tempo trascorre sempre troppo in fretta quando ci si diverte e anche stavolta non ha fatto eccezioni - commenta il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Rossano Canetta - desidero, pertanto, ringraziare le educatrici e la coordinatrice Giuseppina Paglino per aver reso possibile questa bella esperienza, in particolare vorrei rivolgere un grazie di cuore ai bambini che hanno preso parte alle attività del centro estivo e che ci hanno ricordato, ancora una volta, l’importanza di guardare il mondo con meraviglia. A tutti buone vacanze e…arrivederci al prossimo anno!”

L’Amministrazione Comunale

3 Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SMALTIMENTO CARTONGESSO

Si comunica che da Lunedì 06 Agosto 2018, si potrà smaltire il cartongesso presso il centro di conferimento di Via San Cassiano – Trecate.
Il quantitativo di scarico massimo è di 10 mq per Utenza al mese
Per qualsiasi informazione chiamare l’Ufficio Ambiente 0321776353 - 0321776356

L’Amministrazione Comunale

primo Agosto 2018, CITTA' DI TRECATE
CHIUSURA SPORTELLO IMMIGRATI MESE DI AGOSTO

SI COMUNICA CHE NEL MESE DI AGOSTO LO SPORTELLO IMMIGRATI RIMARRA’ CHIUSO


PERIODI DISPONIBILI
Giugno 2019 Maggio 2019 Aprile 2019 Marzo 2019 Febbraio 2019 Gennaio 2019 Dicembre 2018 Novembre 2018 Ottobre 2018 Settembre 2018 Agosto 2018 Luglio 2018 Giugno 2018 Maggio 2018 Aprile 2018 Marzo 2018 Febbraio 2018 Gennaio 2018 Dicembre 2017 Novembre 2017 Ottobre 2017 Settembre 2017 Agosto 2017 Luglio 2017 Giugno 2017 Maggio 2017 Aprile 2017 Marzo 2017 Febbraio 2017 Gennaio 2017 Dicembre 2016 Novembre 2016 Ottobre 2016 Settembre 2016 Agosto 2016 Luglio 2016 Giugno 2016 Maggio 2016 Aprile 2016 Marzo 2016 Febbraio 2016 Gennaio 2016 Dicembre 2015 Novembre 2015 Ottobre 2015 Settembre 2015 Agosto 2015 Luglio 2015 Giugno 2015 Maggio 2015 Aprile 2015 Marzo 2015 Febbraio 2015 Gennaio 2015 Dicembre 2014 Novembre 2014 Ottobre 2014 Settembre 2014 Agosto 2014 Luglio 2014 Giugno 2014 Maggio 2014 Aprile 2014 Marzo 2014 Febbraio 2014 Gennaio 2014 Dicembre 2013 Novembre 2013 Ottobre 2013 Settembre 2013 Agosto 2013 Luglio 2013 Giugno 2013 Maggio 2013 Aprile 2013 Marzo 2013 Febbraio 2013 Gennaio 2013 Dicembre 2012 Novembre 2012 Ottobre 2012 Settembre 2012 Agosto 2012 Luglio 2012 Giugno 2012 Maggio 2012 Aprile 2012 Marzo 2012 Febbraio 2012 Gennaio 2012 Dicembre 2011 Novembre 2011 Ottobre 2011 Settembre 2011 Agosto 2011 Luglio 2011 Giugno 2011 Maggio 2011 Aprile 2011 Marzo 2011 Febbraio 2011 Gennaio 2011 Dicembre 2010 Novembre 2010 Ottobre 2010 Settembre 2010 Agosto 2010 Luglio 2010 Giugno 2010 Maggio 2010 Aprile 2010 Marzo 2010 Febbraio 2010 Gennaio 2010