ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO
PER ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI QUARANTENA PER COVID-19
Il Sindaco rende noto che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena per Covid-19, che non possono lasciare l'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto per le elezioni politiche del 25 settembre 2022 nella predetta dimora.
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 15 settembre 2022 e il 20 settembre 2022, una dichiarazione, anche per via telematica, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo. Il periodo di presentazione della dichiarazione di cui sopra è da considerarsi meramente ordinatorio poichè ogni richiesta di voto domiciliare, purchè pervenuta entro il giorno delle votazioni, potrà essere accolta.
In seguito alla richiesta il Comune provvederà a inviare la domanda al SISP che rilasciarà il certificate attestante l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena per Covid-19: si precisa che il servizio di rilascio dei suddetti certificati sarà attivo fino alle ore 19 di domenica 25/09/2022.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune telefonando allo 0321.776329 o scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.