IMMAGINE LOGO CITTA DI TRECATE

UFFICIO: SEGRETERIA-CONTRATTI-ARCHIVIO/PROTOCOLLO-SERVIZI GENERALI
DATA AGGIORNAMENTO: 5-10-2017
TITOLO
SPORTELLO CATASTALE
PREMESSA
Prosegue il servizio di visura al pubblico presso lo sportello catastale decetnrato attivo presso l'ente, secondo quanto previsto dal protocollo d'intesa tra l'Agenzia del territorio e il Comune di Trecate e dalla convenzione speciale epr la disciplina delle modalità operative di sportello catastale decentrato ai sensi dell'art. 11 del D.P.R. 30571991
COME
I cittadini e professionisti possono richiedere, con maggiore facilità e minore dispendio di tempo, le visure catastali di tutto il territorio nazionale, nonchè gli estrati di mappa disponibili, rivolgendosi direttamente allo sportello catastale negli orari di apertura.
Il modello può essere:
- ritirato presso l'Ufficio Contratti/Sportello catasto;
- scaricato dal sito dell'ente nella sezione Modulistica in linea /documentazione predisposta dagli uffici ad uso del cittdino/Settore Amministrativo/catasto dal seguente link
http://www.comune.trecate.no.it/Documentazione2003Moduli/catasto/ModRichVisura.pdf
DOVE
Ufficio Contratti - 2° piano palazzo municipale - Piazza Cavour n. 24 - Trecate
Responsabile del procedimento: dott.ssa Tiziana Pagani
tel. 0321-776318
e-mail: responsabile.amministrativo@comune.trecate.no.it
PEC: trecate@postemailcertificata.it
QUANDO
Martedì dalle ore 8.45 alle ore 12.15
Giovedì dalle ore 8.45 alle ore 12.15 e anche il pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00
TEMPI E COSTI
Tempi: il rilascio avviene contestualmente alla richiesta dell'interessato.
Costi: per la consultazione dei dati catastali sono dovuti i tributi speciali previsti dalla normativa vigente. il servizio è gratuito per il titolare, anche in parte, del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento sui beni immobili di cui chiede la visura; in caso contrario il cittadino deve pagare per ogni visura richiesta 1 Euro. L'ente locale predispone e rilascia agli utenti ricevuta delle somme versate dagli stessi, fino a quando non verrà attivata dall'Agenzia del territorio apposita procedura informatica che rilasci automaticamente tale ricevuta.
Documenti necessari per la richiesta: carta di identità e codice fiscale del richiedente proprietario. Per gli affittuari: nome e cognome del proprietario e contratto di locazione.