IMMAGINE LOGO CITTA DI TRECATE
UFFICIO: LL. PP.
DATA AGGIORNAMENTO: 3-4-2014
PROCEDIMENTO (TITOLO)
RILASCIO AUTORIZZAZIONI PER MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO.
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI
LA MANOMISSIONE DI SUOLO PUBBLICO E' ATTUALMENTE DISCIPLINATA DAL REGOLAMENTO COMUNALE DI CUI ALLA DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 045 IN DATA 28.10.2011.
Le norme inserite nel suddetto Regolamento si applicano a tutte le manomissioni e ai relativi ripristini da effettuarsi da parte di soggetti erogatori di tutti i pubblici servizi sottosuolo (linee elettriche, impianti gas metano, impianti di telefonia e trasmissione dati, impianti di acquedotto e fognatura, impianti catodici, carotaggi esplorativi del sottosuolo) ovvero da parte di privati ed imprese sui sedimi delle vie, strade, piazze, marciapiedi, aree verdi del Comune nonchè su aree comunali pubbliche o di uso pubblico.
COME
1. prendere visione del Regolamento comunale nella sezione Atti e Documentazione - Regolamenti del sito istituzionale di questo Comune oppure presso l'Ufficio del Settore LL.PP. - 1° piano Palazzo Municipale di Piazza Cavour;
2. presentare richiesta per l'autorizzazione alla manomissione utilizzando il Modulo A (scaricabile dal sito del Comune nella sezione Modulistica in Linea - Settore LL.PP. - Lavori Pubblici o ritirabile presso il suddetto Ufficio)completo di tutti gli allegati richiesti;
3. presentare comunicazione di inizio lavori utilizzando il Modulo B (scaricabile dal sito del Comune nella sezione Modulistica in Linea - Settore LL.PP. - Lavori Pubblici o ritirabile presso il suddetto Ufficio);
4. presentare comunicazione di ultimazione lavori con richiesta di sopralluogo e di svincolo della cauzione prestata utilizzando il Modulo C (scaricabile dal sito del Comune nella sezione Modulistica in Linea - Settore LL.PP. - Lavori Pubblici o ritirabile presso il suddetto Ufficio)completo di tutti gli allegati richiesti.
DOVE
Comune di Trecate - Settore LL.PP.
Piazza Cavour n. 24 - 28069 Trecate (NO)
Referente comunale: Ing. Corrado Galdini
Tel.0321/776351-352-355 Fax 0321/777084
e-mail amministrazione.llpp@comune.trecate.no.it

Responsabile del Settore LL.PP. - Geom. Massimo Salmistraro
QUANDO
Dal 03.04.2014 l'Orario di Apertura al Pubblico sarà il seguente:
Lunedì dalle 08.45 alle 12.15
Mercoledì dalle 08.45 alle 12.15
Venerdì dalle 08.45 alle 13.45
COSTI
Tempi di rilascio autorizzazione: massimo 8 giorni lavorativi
Validità temporale:
l'autorizzazione e, quindi il limite temporale entro cui ultimare effettivamente i lavori, avrà validità:
- un anno dal rilascio, per tutte le strade esterne al Centro Storico (come delimitato dal P.R.G.C.);
- sei mesi dal rilascio, per gli interventi da effettuarsi nelle strade del Centro (come delimitato dal P.R.G.C.), nonché sulle strade aventi tipologia di PRG: S1 - S2 - S3 - S4 site all'interno del centro abitato classificato ai sensi del D.Lgs.285/92.
Entro tale periodo (sei mesi o un anno) i lavori autorizzati
dovranno essere eseguiti e terminati con il ripristino completo.

Costi:
- n. 2 marche da bollo da 16,00;
- Cauzione da calcolarsi secondo quanto stabilito all'art. 10
del Regolamento Comunale.
- Inoltre, ai sensi della deliberazione di Giunta Comunale n. 146 del 02.07.2013, al momento della richiesta di autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico, dovrà essere versato un importo pari a Euro 10,00.