IMMAGINE LOGO CITTA DI TRECATE

UFFICIO: POLIZIA MUNICIPALE
DATA AGGIORNAMENTO: 24-8-2015
TITOLO
Dissequestro veicoli sequestrati per mancata copertura assicurativa
COME
Per ottenere il dissequestro di un veicolo sequestrato l'interessato deve provvedere ai pagamenti della polizza assicurativa per almeno 6 mesi presso la propria compagnia e della sanzione pecuniaria presso la Tesoreria Comunale (CARIPARMA - TRECATE)o con versamento su c/c n° 13886288 intestato al Comando di Polizia Municipale di Trecate.
Successivamente occorre presentare al Comando di Polizia Municipale una richiesta in carta libera con allegata la seguente documentazione:
IN CASO DI VEICOLO NON ASSICURATO:
- copia verbali di sequestro e di accertata violazione
- originale e copia della ricevuta di pagamento della sanzione amministrativa
- originale e copia dell'assicurazione del mezzo valida per almeno sei mesi
- garanzia o versamento delle spese di prelievo, trasporto e custodia del veicolo
IN CASO DI VEICOLO ASSICURATO MA SPROVVISTO DI TAGLIANDO ASSICURATIVO:
- copia verbale di accertata violazione
- originale e copia del certificato dell'assicurazione
IN CASO DI DEMOLIZIONE:
-entro 30 giorni dall'accertamento deve essere richiesta l'autorizzazione alla demolizione previo versamento cauzionale di 848,00 , che verrà restituito per 3/4 a demolizione avvenuta e certificata.
DOVE
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
Viale Cicogna, n. 4
tel. 0321/71400 fax 0321/770543
Responsabile Settore: ZANOTTI EDGARDO tel. 0321/776366
QUANDO
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
Orario d'apertura: 9.00 - 12.00 (da lunedì a sabato)
TEMPI E COSTI
Entro sette giorni a presentazione di tutti i documenti richiesti.