immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE
...pagina iniziale-> uffici e servizi-> ritorna all'indice di sezione


SETTORE URBANISTICA ED ECOLOGIA, Responsabile Arch. Silvana Provasoli

-> versione stampabile

UFFICIO: URBANISTICA
DATA AGGIORNAMENTO: 14-12-2017
PROCEDIMENTO (TITOLO)
IMPIANTI PUBBLICITARI PERMANENTI
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI
PREMESSA
Il Regolamento comunale per la disciplina della pubblicità lungo le strade approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 in data 20/05/2004, regolamenta le modalità di effettuazione della pubblicità sulle strade nell ambito del territorio comunale ai sensi del nuovo Codice della strada (D.L.gs. 30/04/1992 n. 285).
Il Piano di Qualificazione Urbana - Regolamento Per l'immagine degli esercizi commerciali, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale indata 25/09/2009, regolamenta le linee guida per intervento coordinato relativo a insegne di esercizio, illuminazione esterna, vetrine, tende e pensiline e sistemi di sicurezza.
COME
COME
Le domande di autorizzazione pubblicitaria fissa, in bollo da 16,00, devono essere presentate su appositi modelli disponibili presso il Settore Urbanistica - Ufficio Sportello Unico per l'Edilizia e sul sito Internet del Comune di Trecate - modulistica in linea - autorizzazioni pubblicitarie, corredate della documentazione tecnica prevista dal Regolamento ed elencata sul medesimo modello.
DOVE
DOVE
Per informazioni Settore Urbanistica - Ufficio Sportello Unico per l'Edilizia.
Istruttore tecnico: geom. Giuseppe Velardita - tel. 0321/776359
Responsabile del Settore: arch. Silvana Provasoli - tel. 0321/776356
QUANDO
QUANDO
Settore Urbanistica - Ufficio Sportello Unico per l'Edilizia.
Lunedì e mercoledì dalle ore 8,45 alle ore 12,15
Venerdì dalle ore 8,45 alle 13,45
Martedì e Giovedì chiuso
COSTI
TEMPI PROCEDURE
Istruttoria della Pratica:
Esaminata la documentazione per verificarne la completezza, l ufficio avvia il procedimento amministrativo.
Nel caso in cui sia richiesta documentazione integrativa, il termine di cui sopra sarà interrotto e riprenderà dalla data di ricevimento delle integrazioni previste.
L autorizzazione sarà rilasciata entro 30 gg. dalla data del ricevimento della domanda. In caso di necessità di pareri da parte di altri Enti, il termine verrà sospeso e riprenderà a decorrere dall ottenimento degli stessi.
Al presente procedimento non è applicabile la fattispecie del silenzio assenso ai sensi dell art. 23, comma 4 del D.lgs. 30/04/1992, n. 258.
Il termine di presentazione della documentazione integrativa è di gg. 90 dal ricevimento della comunicazione. Trascorsi i 90 gg. senza riscontro, il procedimento si intende concluso e sarà data notizia all interessato a mezzo raccomanda A/R.
Rilascio dell autorizzazione:
Qualora la domanda sia accolta, si darà comunicazione all interessato per il ritiro dell autorizzazione previa presentazione di marca da bollo da 16,00, attestazione di versamento dei diritti di segreteria pari a 50,00 o 10,00 e attestazione di pagamento dell imposta comunale sulla pubblicità.
La realizzazione dell opera così autorizzata dovrà aver luogo entro 180 giorni dalla data di rilascio dell autorizzazione, pena la decadenza della stessa.
All atto dell installazione sarà cura del richiedente apporre al mezzo pubblicitario apposita targhetta di identificazione.
La validità dell autorizzazione è triennale a partire dalla data del rilascio e dovrà essere rinnovata alla scadenza. Laddove non risultino modifiche dell impianto autorizzato sarà sufficiente la semplice richiesta contenente l autocertificazione circa l assenza di modifiche.
Nel caso di variazione di titolarità del mezzo pubblicitario dovrà essere inoltrata richiesta di voltura e la scadenza dell autorizzazione seguirà la tempistica prestabilita.
COSTI
Domanda bollo da 16,00
Autorizzazione bollo da 16,00
Diritti di segreteria per nuova autorizzazione 50,00
Diritti di segreteria per rinnovo e voltura autorizzazione 10,00
Imposta pubblicità Rivolgersi a Ufficio Tributi o M.T. SPA c/o Geddo Roberto via Ferraris n. 38 (Centro Commerciale Trecate Centro)