immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE
...pagina iniziale-> uffici e servizi-> ritorna all'indice di sezione


SETTORE PERSONALE - ORGANIZZAZIONE - RAGIONERIA - ECONOMATO - TRIBUTI, Responsabile Dott. Andrea Cerina

-> versione stampabile

UFFICIO: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)
DATA AGGIORNAMENTO: 18-8-2017
PROCEDIMENTO (TITOLO)
Servizi erogati
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI
L'Ufficio Relazioni con il pubblico, chiamato più semplicemente URP, è un servizio attraverso il quale ogni cittadino può trovare informazioni, ascolto e risposte.
E' lo sportello amico che nasce per comunicare, dialogare con i cittadini, assisterli nel loro rapporto con la Pubblica Amministrazione.
COME
Occorre rivolgersi direttamente all'URP per:
- informazioni sui servizi della struttura organizzativa del Comune, sugli orari, e le attività dei servizi pubblici, sulle pratiche e la modulistica;
- accesso ad atti ed a documenti del Comune;
- segnalazioni, reclami e suggerimenti;
- accesso alle banche dati, alla visione di leggi e regolamenti, Gazzette Ufficiali e Bollettini Regionali del Piemonte on-line, alle informazioni su Internet;
- materiale promozionale sulle iniziative di interesse pubblico, sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali;
- la realizzazione di manifestazioni/eventi sul territorio;
- distribuzione e ricezione del Modulo unico per manifestazioni;
- ricezione delle domande relative al SIA (Sostegno per l'Inclusione Attiva).
DOVE
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Via F.lli Russi, 6 - Trecate
Piano terra Palazzo Municipale
Tel. 0321/776327-385 fax 0321/776328
Sito internet: www.comune.trecate.no.it
E-mail: urp@comune.trecate.no.it
Responsabile Settore Personale/Organizzazione: Andrea CERINA
QUANDO
Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00
martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
mercoledì chiuso
giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00
venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00
COSTI
Tempi: risposta immediata, per quesiti di maggiore complessità circa 5 giorni lavorativi.
Per gli eventi gestiti tramite il Modulo unico per manifestazioni i tempi variano a seconda della tipologia della manifestazione e alle richieste connesse alla stessa.

Costi: nessun costo.
Per gli eventi gestiti tramite il Modulo unico per manifestazioni potrebbero esserci dei costi relativi a marche da bollo e diritti di segreteria. Detti costi sono variabili in funzione della tipologia della manifestazione e alle richieste connesse alla stessa.