immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE
...pagina iniziale-> uffici e servizi-> ritorna all'indice di sezione


SETTORE AMMINISTRATIVO - CULTURA - SPORT - BIBLIOTECA, Responsabile Dott.ssa Tiziana Pagani

-> versione stampabile

UFFICIO: SEGRETERIA-CONTRATTI-ARCHIVIO/PROTOCOLLO-SERVIZI GENERALI
DATA AGGIORNAMENTO: 10-1-2018
PROCEDIMENTO (TITOLO)
Ufficio Messi
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI
Il servizio messi svolge principalmente servizio di notificazione di atti amministrativi/finanziari, gestisce i registri di pubblicazione, delle ordinanze e delle notifiche e cura la pubblicazione all'Albo Pretorio on line dei principali atti del Comune e di altri enti. L'Albo Pretorio è il luogo ove vengono esposti o affissi tutti gli atti e le comunicazioni ufficiali del Comune o della Pubblica Amministrazione affinchè il cittadino possa correttamente informarsi. Dal 2010, sul sito internet comunale (www.comune.trecate.no.it), è attivo l'albo on line che permette di visualizzare telematicamente gli atti pubblicati.
Le persone che non sono fisicamente in grado di recarsi presso l'Ufficio Anagrafe possono richiedere il servizio a domicilio del messo comunale per autenticare le firme su deleghe pensioni, trapasso veicolo e firma carta d'identità.
COME
NOTIFICA ATTI - Il messo provvede alla notifica degli atti ai sensi degli artt. 137 e seguenti del C.P.C.
Presso l'Ufficio Messi sono depositati gli atti giudiziari, le cartelle di pagamento esattoriali e la corrispondenza indirizzata alle persone domiciliate presso la Casa comunale. Tali atti possono essere ritirati dagli interessati nei giorni e negli orari sotto indicati.
AUTENTICA FIRMA - Il messo si reca alla residenza, previo appuntamento, della persona non in grado di deambulare per far firmare il documento preposto.
DOVE
UFFICIO MESSI
Piazza Cavour,24
Piano terra
tel. 0321/776380 - 776390 fax 0321/776342
Responsabile Settore: PAGANI Tiziana
QUANDO
Da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 12.30
NOTE
In caso d'inerzia, il responsabile del potere sostitutivo è il Segretario Regionale.