IMMAGINE LOGO CITTA DI TRECATE
...pagina iniziale ->Presentazione Sportello Unico attività produttive

LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE SI OCCUPA:
... Semplificazione dei procedimenti di autorizzazione per la localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione di impianti produttivi nonché l'esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad uso di impresa. In particolare rientrano nella competenza dello Sportello Unico i procedimenti di tipo complesso ovvero quei procedimenti per i quali è necessario acquisire due o più pareri o atti autorizzatori da parte di altri Enti e Amministrazioni, sulla base dei quali viene emesso un unico provvedimento finale (autorizzazione dello Sportello Unico).

... Sono attribuite allo Sportello Unico le richieste di esame progetto finalizzate all'ottenimento del parere di conformità antincendio e le richieste di sopralluogo per il rilascio del certificato di prevenzione incendi nonostante implichino solo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

... Rientrano nelle competenze dello Sportello Unico anche le richieste di autorizzazione per le emissioni in atmosfera (DPR. 203/88 e D.P.R. 25 luglio 1991).

... Sono esclusi dalla competenza dello Sportello:procedimenti di autorizzazione, tra cui anche la D.I.A., alla cui definizione partecipi un'unica amministrazione,i procedimenti relativi a richiesta di rinnovo del certificato di prevenzione incendi che va presentato direttamente dall'interessato al Comando dei Vigili del Fuoco.